DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
RISCHIARE LA PELLE A MONTPELLIER - IL REGISTA TEATRALE ALAIN FRANCON, 76 ANNI, È GRAVISSIMO DOPO ESSERE STATO ACCOLTELLATO ALLA GOLA NEL CENTRO DELLA CITTÀ FRANCESE - LO HANNO AGGREDITO MENTRE USCIVA DA UN HOTEL ED È STATO RITROVATO ACCASCIATO VICINO ALLA CHIESA SAINT-ROCH - NON È ANCORA CHIARO SE SI TRATTI DI UN ATTENTATO TERRORISTICO O MENO...
Stefano Montefiori per www.corriere.it
il regista teatrale alain francon
Un uomo di 76 anni, il regista teatrale Alain Françon, si trova tra la vita e la morte dopo essere stato accoltellato alla gola nel centro di Montpellier e ritrovato vicino alla chiesa Saint-Roch, questa mattina intorno alle 11 e 30. Non è ancora chiaro se si tratti di un attentato terroristico o meno.
il regista teatrale francese alain francon
L’aggressore è fuggito ma la polizia lo sta cercando sulla base di un identikit costruito grazie ad alcuni testimoni. Il coltello è stato recuperato e gli esperti della scientifica stanno facendo rilevamenti del Dna sull’arma e nelle vie attorno alla chiesa.
Tracce di sangue sono state trovate sui muri di diverse strade intorno alla chiesa, come se l’uomo avesse camminato a lungo, ferito, prima di perdere i sensi. Potrebbe quindi essere stato aggredito in un luogo diverso da quello in cui è stato soccorso.
Alain Françon si trova a Montpellier, nel Sud della Francia, dal 15 febbraio, dove fino al 20 marzo avrebbe dovuto lavorare con gli studenti della Scuola superiore d’arte drammatica a un adattamento di «Ancora tempesta» di Peter Handke.
alain francon accoltellato alla gola
Secondo il giornale locale «Metropolitain» Françon alloggia in un hotel del centro storico, poco lontano dal luogo dove è stato ritrovato, accasciato a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravi perché il coltello ha colpito la carotide.
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…