
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
RISCHIARE LA PELLE A MONTPELLIER - IL REGISTA TEATRALE ALAIN FRANCON, 76 ANNI, È GRAVISSIMO DOPO ESSERE STATO ACCOLTELLATO ALLA GOLA NEL CENTRO DELLA CITTÀ FRANCESE - LO HANNO AGGREDITO MENTRE USCIVA DA UN HOTEL ED È STATO RITROVATO ACCASCIATO VICINO ALLA CHIESA SAINT-ROCH - NON È ANCORA CHIARO SE SI TRATTI DI UN ATTENTATO TERRORISTICO O MENO...
Stefano Montefiori per www.corriere.it
il regista teatrale alain francon
Un uomo di 76 anni, il regista teatrale Alain Françon, si trova tra la vita e la morte dopo essere stato accoltellato alla gola nel centro di Montpellier e ritrovato vicino alla chiesa Saint-Roch, questa mattina intorno alle 11 e 30. Non è ancora chiaro se si tratti di un attentato terroristico o meno.
il regista teatrale francese alain francon
L’aggressore è fuggito ma la polizia lo sta cercando sulla base di un identikit costruito grazie ad alcuni testimoni. Il coltello è stato recuperato e gli esperti della scientifica stanno facendo rilevamenti del Dna sull’arma e nelle vie attorno alla chiesa.
Tracce di sangue sono state trovate sui muri di diverse strade intorno alla chiesa, come se l’uomo avesse camminato a lungo, ferito, prima di perdere i sensi. Potrebbe quindi essere stato aggredito in un luogo diverso da quello in cui è stato soccorso.
Alain Françon si trova a Montpellier, nel Sud della Francia, dal 15 febbraio, dove fino al 20 marzo avrebbe dovuto lavorare con gli studenti della Scuola superiore d’arte drammatica a un adattamento di «Ancora tempesta» di Peter Handke.
alain francon accoltellato alla gola
Secondo il giornale locale «Metropolitain» Françon alloggia in un hotel del centro storico, poco lontano dal luogo dove è stato ritrovato, accasciato a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravi perché il coltello ha colpito la carotide.
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…