
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
MA QUESTI NON HANNO CAPITO UN CAZZO: LA "RISPOSTA" DELLO STAR SYSTEM AMERICANO AL TRUMPISMO E' ANCORA LA FOLLIA WOKE DEL POLITICAMENTE CORRETTO (GIA' COSTATA AI DEMOCRATICI LA CASA BIANCA) – IL TEMA DEL MET GALA DI QUEST’ANNO È STATO...LA MODA NERA! - GLI SVIPPATI AMERICANI HANNO SGUAINATO ZINNE, CHIAPPONE E LOOK STRAVAGANTI (IL RAPPER ANDRE 3000 SI È PRESENTATO CON UN PIANOFORTE SULLE SPALLE) – TRA GLI INVITATI C’ERA ANCHE KAMALA HARRIS, ALLA LA SUA PRIMA USCITA PUBBLICA DOPO LA SCONFITTA ALLE ELEZIONI…
Estratto dell’articolo di Simona Siri per www.lastampa.it
Doveva celebrare il talento, la creatività e lo stile Black e non ha deluso. Il Met Gala, l’evento moda più importante dell’anno che raccoglie fondi per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art aveva come tema il dandy nero, un omaggio atteso da tempo al contributo che la cultura nera ha dato alla moda e che è ben visibile nella mostra curata da Andrew Bolton "Superfine: Tailoring Black Style" ovvero è la giustificazione intellettuale della serata, una esibizione che per la prima volta accoglie solo designer neri e che esalta l'importanza dell'abbigliamento e dello stile nella formazione dell'identità nera nella diaspora atlantica.
Per l’occasione Anna Wintour, che organizza il gala da tempo immemorabile, aveva chiamato a sé quattro co-presidenti: ASAP Rocky, Lewis Hamilton, Pharrell Williams, Colman Domingo, oltre a LeBron James come presidente onorario, che però a causa di un infortunio non ha potuto partecipare all’evento.
[...] Con look meno circensi del solito, forse intimoriti anche dal peso politico della serata – la celebrazione della cultura nera mentre l’amministrazione Trump sta cancellando ogni traccia possibile del contributo black alla storia del Paese - gli ospiti hanno interpretato il compito loro assegnato con rispetto e buon gusto, pur sempre considerando che si tratta del Met Gala.
[...] Impossibile citare tutti gli invitati, ma va detto della massiccia presenza di musicisti, addirittura più degli anni scorsi. Stevie Wonder si è presentato con un mantello scintillante, Diana Ross accompagnata dal figlio ha fatto un’entrata che ha bloccato tutto il red carpet per diversi minuti grazie al suo strascico enorme, bianco, con ricavati sopra i nomi dei figli. André 3000 è arrivato con un pianoforte sulla schiena.
La fine, intorno alle 10, quando già i primi ospiti stavano salutando per andarsene è arrivata anche Rihanna, visibilmente incinta del terzo figlio (il secondo lo aveva annunciato durante il SuperBowl del 2023). Impossibile citare tutte le ospiti donna [...] così come gli uomini, mai come quest’anno in prima fila visto il tema della serata. La reinterpretazione del dandy in tutte le sue declinazioni, dove niente è lasciato al caso o alla sciatteria. [...]
Alla fine quello che si ricorderà di questo evento saranno le sorprese: la gravidanza di Rihanna e la partecipazione di Kamala Harris, che pure evitando il red carpet ha comunque presenziato alla serata - vestita Off White, il brand fondato da Virgil Abloh e oggi disegnato da IB Kamara - la sua prima uscita pubblica dopo la sconfitta di novembre. [...]
diana ross
colman domingo lewis hamilton
halle berry
charli xcx
pharrell williams
sydney sweeney
sabrina carpenter
shakira
rihanna
dua lipa
pamela anderson brandon thomas lee
miley cyrus
megan thee stallion
lizzo
madonna akeem morris
kylie jenner
kim kardashian
kendall jenner
nicole kidman
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…
DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI…
DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…