cardinali conclave cardinale

VATTI A FIDARE DELLE PORPORELLE MARAMALDE - DOPO L'INIZIO DEL CONCLAVE, IL GOVERNATORATO VATICANO STACCHERÀ LE LINEE TELEFONICHE IN TUTTO LO STATO. IL MOTIVO? EVITARE CHE QUALCHE CARDINALE FURBETTO POSSA COMUNICARE CON L'ESTERNO ATTRAVERSO UN DISPOSITIVO NASCOSTO AI CONTROLLI (PRIMA DI ENTRARE IN CLAUSURA, A TUTTI I PORPORATI VERRANNO SEQUESTRATI I CELLULARI) - ANCHE I FEDELI CHE ATTENDERANO IN PIAZZA SAN PIETRO NON POTRANNO COMPULSARE I LORO TELEFONINI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Fosca Bincher per www.open.online

 

conclave meme

Dalla fine della mattinata di mercoledì 7 maggio a tutti i cardinali verranno sequestrati i telefonini ed ogni strumento di comunicazione (come smartwatch, tablet e computer), per impedire ogni loro comunicazione con l’esterno una volta entrati in Conclave.

 

Ma il Governatorato Vaticano per non correre alcun rischio, invalidando l’elezione del nuovo papa, ha annunciato la schermatura di tutto il piccolo Stato.

 

Dalle 15 di quel 7 maggio non potrà telefonare o utilizzare i social nessuno dentro quei confini. Né i dipendenti del Vaticano, né i fedeli che dovessero attendere in piazza San Pietro. L’intera zona sarà isolata fino a dopo la fumata bianca, nella speranza di riattivare davvero in fretta le linee per fare vedere il successore di Francesco che si affaccerà una volta eletto nella piazza.

conclave

 

Questo il testo del messaggio inviato dall’ufficio di Presidenza del Governatorato: «Gentili utenti, con riferimento alle prescrizioni normative e di sicurezza inerenti alle attività relative all’elezione del Sommo Pontefice, informa che, a partire dalle ore 15:00 del 7 maggio p.v., tutti gli impianti di trasmissione del segnale di telecomunicazione per cellulare radiomobile, presenti nel territorio dello Stato della Città del Vaticano, esclusa l’area di Castel Gandolfo, saranno disattivati. […]».

conclave CONCLAVE DELLA CHIESA CATTOLICA