DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
1 - DEGRADO ALL'ESQUILINO, LITE TRA EX CONSIGLIERE E LUCA TELESE
(ANSA) - Una discussione accesa, con uno spintone. Questo quello che è avvenuto ieri a Roma, in piazza Pepe, tra il giornalista Luca Telese e Andrea Alzetta, ex consigliere romano ed esponente di Spin Time labs, immobile occupato in via Santa Croce in Gerusalemme, cantiere di attività culturali e casa di molte famiglie.
La lite sarebbe avvenuta nel corso dell'assemblea di sabato mattina, indetta dall'associazione Polo civico Esquilino, proprio per parlare della situazione del quartiere. Alla presenza della presidente del primo municipio Lorenza Bonaccorsi.
Gli animi si sarebbero accesi sull'idea di una cancellata nella piazza. "Una recinzione non per chiudere, ma come tutela passiva di un bene pubblico", le parole di Telese che riporta il Corriere della sera.
"Gli spacciatori spaccano bottiglie per rendere i giardini impraticabili, picchiano gli homeless e hanno ingaggiato una battaglia contro i cingalesi che sono lavoratori...", ha continuato il giornalista. E ancora: "Scusate, ma la cancellata a piazza Vittorio Emanuele vi sembra un brutto esperimento?", quindi la replica di alcuni dei presenti sarebbe stata quella di dargli del "fascista".
Secondo Alzetta, "ognuno è libero di avere una propria posizione, ma dopo aver fatto il suo intervento nel corso del dibattito, ha interrotto altre tre volte l'assemblea pubblica. Poi si è avvicinato a me" e dopo una battuta "mi ha messo una mano in faccia. Io ho replicato con uno spintone, lui ha perso l'equilibrio', spiegando che il tutto si sarebbe risolto quasi subito: "Poi ci siamo chiariti con una stretta di mano".
2 - RAMPELLI,TELESE AGGREDITO DURANTE UNA INIZIATIVA,SOLIDARIETÀ
(ANSA) - "Esprimo la mia personale solidarietà a Luca Telese,ieri aggredito nel corso di un'iniziativa cui era stato invitato dal cosiddetto 'Polo civico' del Rione Esquilino. Un'associazione anti democratica che rivendica il diritto all'occupazione, spalleggiata infatti dagli estremisti di sinistra dello Spin Lab che hanno espropriato con la violenza lo stabile ex Inpdap di Santa Croce in Gerusalemme fin dal 2013.
Quel 'polo civico' che si oppone alle cancellate per proteggere i luoghi di socialità e che attacca il governo perché aumenta i presidi di sicurezza su un territorio devastato da spaccio di droga e prostituzione, dall'abusivismo commerciale, dal degrado e dalla presenza massiccia di senza fissa dimora, incompatibile con residenti e operatori economici".
Lo afferma Fabio Rampelli di Fdi. "A Telese è stato dato del "fascista" prima dell'aggressione, perché chi osa sottolineare che l'emergenza sicurezza è decoro sono una priorità nella zona viene tacciato di fascismo. Un'accusa che è solo un cerotto con il quale si cerca di chiudere la bocca a chi vuole esprimere liberamente il suo pensiero. A Telese va tutta la nostra solidarietà e chiediamo al Sindaco Gualtieri alla Presidente del Municipio Bonaccorsi di prendere le distanze da queati estremisti violenti che vivono nell' illegalità e fanno della disobbedienza una ragione di vita. Noi riteniamo che dichiarare Esquilino e Castro Pretorio zone a sorveglianza rafforzata sia un modo per iniziare a garantire più sicurezza, soprattutto alle persone più fragili e a migliorare la qualità della vita di coloro che vivono in questi rioni", conclude il vicepresidente della Camera.
andrea alzetta foto di bacco (1)ANDREA ALZETTA andrea alzetta foto di bacco (2)luca telese in onda estate
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…
DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E…
DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE…
“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL…