
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
CHE SOLA 'STO "RE DEL SALE" - IL RISTORANTE LONDINESE DI “SALT BAE”, AL SECOLO NUSRET GOKCE, HA PERSO 5 MILIONI DI STERLINE NELL’ULTIMO ANNO - GLI INGLESI HANNO CAPITO CHE E’ DA IDIOTI FARSI SPENNARE DALLO CUOCO TURCO CHE CHIEDE MIGLIAIA DI STERLINE PER UNA BISTECCA INONDATA DI SALE – COMUNQUE SALT BAE NON MUORE DI FAME: IL SUO PATRIMONIO PERSONALE AMMONTA A…
Traduzione da www.dailymail.co.uk
daniela santanche ignazio la russa da salt bae 4
Il ristorante alla moda di Salt Bae, molto amato dagli influencer, ha perso 5 milioni di sterline l'anno scorso a causa del ridimensionamento dell'attività statunitense del macellaio virale.
L'eccentrico turco, il cui vero nome è Nusret Gökçe, è famoso per far pagare migliaia di sterline per una bistecca e cospargerla di sale con il suo stile inconfondibile.
Celebrità come David Beckham e Cristiano Ronaldo hanno cenato nel suo ristorante di punta a Knightsbridge.
È uno degli 11 ristoranti di proprietà di Gökçe in tutto il mondo, con altre sedi a Miami, New York, Dubai, Istanbul e Milano.
Il suo marchio Nusr-Et aprirà presto un ristorante anche a Città del Messico e Ibiza.
Tuttavia, nonostante il successo internazionale e i 10 milioni di sterline di fatturato del ristorante londinese, l'azienda ha registrato perdite per 5,5 milioni di sterline nel 2024.
La perdita è stata causata da una rivalutazione delle attività statunitensi dell'azienda, con un costo di circa 6 milioni di sterline.
La filiale statunitense di Nusr-Et è una consociata interamente controllata dall'azienda britannica, il che significa che la svalutazione delle attività ha causato una perdita nei bilanci dell'azienda.
Al suo apice, il marchio contava sette ristoranti in tutti gli Stati Uniti.
Tuttavia, Nusr-Et ora ha solo due steakhouse dopo la chiusura del suo ristorante di Beverly Hills all'inizio di quest'anno.
Questo fa seguito alle chiusure a Dallas, Las Vegas, Boston e New York City.
L'azienda ha dichiarato a RestaurantDive di aver spostato la sua attenzione sulla “crescita internazionale”.
I suoi scarsi risultati negli Stati Uniti hanno portato alla svalutazione delle sue attività e alla perdita per la società britannica.
Nonostante le enormi perdite dello scorso anno, l'azienda dispone ancora di 2,3 milioni di sterline di riserve, anche se si tratta di una cifra notevolmente inferiore rispetto agli 8,1 milioni di sterline dell'anno precedente.
Nonostante ciò, si dice che Gökçe abbia ancora un patrimonio personale di almeno 44 milioni di sterline.
Secondo il suo sito web, il prezzo di un “Giant Tomahawk” è di 630 sterline, quello di una bistecca di manzo è di 680 sterline e quello della speciale carne di manzo giapponese Wagyu è di 99 pence al grammo.
Anche un contorno di purè di patate costa 12 sterline, mentre il dessert principale, il baklava cosparso di oro 24 carati, costa 50 sterline.
Sebbene il ristorante sia molto amato dalle star di prima categoria, su TripAdvisor ottiene un pessimo punteggio di 2,9 su 5.
Salt Bae era già noto nel settore alimentare prima di diventare una sensazione virale, ma è stato solo dopo che un video in cui preparava una bistecca ottomana nel suo stile caratteristico è stato condiviso su Instagram che la sua carriera è davvero decollata.
Il video, che ha raccolto oltre 17 milioni di visualizzazioni, mostra il macellaio che cosparge di sale la carne con la mano a forma di “cobra”.
diego armando maradona e la fidanzata rocio oliva con salt bae
Vestito con una maglietta bianca e jeans neri attillati, questo gesto “sensuale” ha valso a Nusret il titolo di “macellaio più sexy di Instagram”.
“Tutte le mie sensazioni provengono dall'interno della carne”, ha dichiarato in precedenza alla NBC. “Fino al momento in cui metto il sale sulla carne”.
Tuttavia, le sue buffonate hanno talvolta rasentato la ricerca di attenzione, e lo chef è stato pesantemente criticato dopo essere riuscito in qualche modo a entrare in campo durante la finale dei Mondiali del 2022.
Durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Argentina, ha messo le mani sul trofeo della Coppa del Mondo e ha persino morso una delle medaglie dei vincitori, scatenando un'indagine da parte della Fifa.
il ministro vietnamita to lam ospite da salt bae 3
In seguito ha dichiarato: "Non posso fare nulla per quanto riguarda il motivo per cui mi trovavo lì, ma non metterò mai più piede sul campo della Coppa del Mondo.
“C'erano due miliardi di persone che guardavano la Coppa del Mondo... Quante persone parlano di me? Cinque miliardi. Il mondo intero”.
In seguito ha anche pubblicato un video fuori luogo in cui si vantava del suo stile di vita stravagante, mostrando il suo Macka Palace da 36 milioni di sterline a Istanbul.
È stato anche criticato per aver offerto uno “spudorato” sconto del 30% sulle bistecche avvolte nell'oro agli studenti del suo ristorante di Boston, negli Stati Uniti, nonostante il prezzo finale fosse comunque superiore a 1.000 dollari.
In un post su Instagram in cui posava davanti alla Harvard Business School, ha scritto: “Non ho potuto frequentare la scuola, l'istruzione è molto preziosa, sconto del 30% a tutti gli studenti del ristorante Nusr_Et di Boston”.
Tuttavia, è stato criticato dagli utenti dei social media che hanno sottolineato che uno studente medio non potrebbe mai permettersi un piatto del genere.
salt bae 4
salt bae 7
salt bae 6
salt bae 3
salt bae 12
salt bae 5
salt bae 19
salt bae 11
il ministro vietnamita to lam ospite da salt bae 8
salt bae 13
salt bae 1
salt bae 2
salt bae mbappe
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…
DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO…