carcere minorile beccaria milano prigione

RIVOLTA NEL CARCERE MINORILE BECCARIA DI MILANO: UN GRUPPO DI GIOVANI DETENUTI, CIRCA 70, SI È ASSERRAGLIATO IN UN’ALA DEL PENITENZIARIOAD ACCENDERE LA MINACCIA È STATA UNA SANZIONE DISCIPLINARE INFLITTA A UN RAGAZZO. NELLE SCORSE ORE UNO DEI RECLUSI AVREBBE CERCATO DI STRANGOLARE UN AGENTE – POCHE SETTIMANE FA IL CARCERE ERA FINITO AL CENTRO DELLE POLEMICHE PER LE VIOLENZE DEI SECONDINI NEI CONFRONTI DEI DETENUTI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

I FOTOGRAMMI DI UN\'AGGRESSIONE A UN DETENUTO 15ENNE DELL'ISTITUTO CESARE BECCARIA DI MILANO DA...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Estratto dell’articolo di Cesare Giuzzi per www.corriere.it

 

CARCERE MINORILE BECCARIA DI MILANO

Una protesta dei giovani detenuti è iniziata al carcere minorile Beccaria di Milano. Intorno alle 15.30 un gruppo numeroso di detenuti, circa 70, si sarebbe asserragliato in un'ala del carcere di via Calchi Taeggi minacciando azioni violente.

 

Al momento non risultano feriti né tra i giovani reclusi né tra gli agenti penitenziari. Sul posto sono presenti diversi equipaggi della polizia di Stato che presidiano gli angoli all’esterno del carcere per evitare evasioni dei detenuti. […]

 

CARCERE MINORILE BECCARIA DI MILANO

A quanto si apprende, ad accendere la «miccia» sarebbe stata una sanzione disciplinare inflitta a un ragazzo dopo che nelle scorse ore uno dei reclusi avrebbe cercato di strangolare un agente.

 

L'istituto nelle settimane scorse è stato scosso dagli arresti e dalle sospensioni di 21 agenti della penitenziaria accusati di torture e violenze nei confronti dei giovani reclusi. Il 7 maggio scorso, nei giorni successivi al blitz della Procura, nella notte c'era stata una rivolta con distruzione di arredi e tentativi di evasione.

 

CARCERE MINORILE BECCARIA DI MILANOVIOLENZE NEL CARCERE MINORILE CESARE BECCARIA