gay pride fashion show a johannesburg-3

PASSERELLA A MISURA D'OMO – PRIMO "GAY PRIDE FASHION SHOW" A JOHANNESBURG, IN SUDAFRICA, UNO DEI POCHI STATI DEL CONTINENTE IN CUI L'OMOSESSUALITA' NON E' ILLEGALE - AD ECCEZIONE DEL SUDAFRICA E DI CAPO VERDE, I DIRITTI LGBT IN AFRICA SONO MOLTO LIMITATI RISPETTO AD ALTRE AREE DEL MONDO: BASTI PENSARE CHE IN KENYA…

 

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da "www.ansa.it"

 

gay pride fashion show a johannesburg 9

Essere omosessuale in alcuni paesi africani è ancora illegale e innumerevoli sono i pregiudizi contro la comunità LGBTQ (lesbica, gay, bisessuale, transgender e queer). L'Associazione Internazionale Gay e Lesbiche ha dichiarato nel 2015 che l'omosessualità è vietata in 34 dei 54 stati africani.

 

Ad eccezione del Sudafrica e di Capo Verde, i diritti LGBT in Africa sono molto limitati rispetto a molte altre aree del mondo. Il Sudafrica è considerato il paese africano più gay friendly.

 

gay pride fashion show a johannesburg 5

Nel maggio 2019, l'alta corte del Kenya ha respinto una richiesta per ribaltare le leggi dell'era coloniale che criminalizzavano il sesso gay.

gay pride fashion show a johannesburg 6gay pride fashion show a johannesburg 7gay pride fashion show a johannesburg 3gay pride fashion show a johannesburg 1gay pride fashion show a johannesburg 10gay pride fashion show a johannesburg 11gay pride fashion show a johannesburg 12gay pride fashion show a johannesburg 13gay pride fashion show a johannesburg 2gay pride fashion show a johannesburg 4gay pride fashion show a johannesburg 8