rock burqa

ROCK THE CASBAH! - PER LA ROCKER BRASILIANA GISELE MARIE NON C’È NIENTE DI MALE NEL SALIRE SUL PALCO CON BURQA E GIBSON A POIS - “L’ISLAM È SOLO LA MIA RELIGIONE, LA MUSICA È LA MIA PROFESSIONE'' - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da http://www.lastampa.it/

gisele marie con la sua chitarrra a san paolo   brasilegisele marie con la sua chitarrra a san paolo brasile

 

Vedere sul palco un burqa e una Gibson elettrica a pois rosa non capita tutti i giorni. Ma per qualcuno conciliare l’islam e il metal è uno stile di vita. Si tratta di Gisele Marie, brasiliana musulmana e “metallara” professionista, che dal 2012 milita insieme ai suoi fratelli negli “Spectrus”.

 

gisele marie 1gisele marie 1

 

Anche se molti non vedono di buon occhio quello che fa, per Gisele indossare il burqa rappresenta un richiamo costante alla fede e non vede nulla di male nel mescolare musica e religione. “Alcune persone rimangono scioccate quando mi vedono sul palco, altre invece sembrano incuriosite – racconta la 42enne -. Per me non c’è nulla di strano in quello che faccio. Credo in Allah e credo nella band”.

gisele usa il pedale durante un concerto a san paologisele usa il pedale durante un concerto a san paologisele marie con gli spectrusgisele marie con gli spectrusgisele con il suo maestro marcelogisele con il suo maestro marcelo