mecca mina arabia

ANDARE INCONTRO ALLA MORTE - 220 PELLEGRINI MUOIONO SCHIACCIATI ALLE PORTE DELLA MECCA, NEL RITUALE DELLA 'LAPIDAZIONE DEL DIAVOLO', CHE OGNI ANNO FA DECINE DI VITTIME - I FERITI SONO ALMENO 450

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

pellegrinaggio alla mecca  3pellegrinaggio alla mecca 3

(ANSA-AP) - Sono 220 i morti nella calca avvenuta tra i pellegrini alla Mecca. Lo riferiscono le autorità saudite. I feriti nella ressa sono almeno 450. L'incidente è avvenuto nella località di Mina, alle porte della Mecca, dove i pellegrini si accalcavano per il rituale chiamato della 'lapidazione del diavolo', in cui lanciano pietre contro un muro.

 

morti e feriti durante il pellegrinaggio alla mecca  5morti e feriti durante il pellegrinaggio alla mecca 5

Diversi incidenti analoghi sono accaduti negli anni passati nella stessa località durante il pellegrinaggio. Non meno di 4.000 soccorritori sono impegnati nelle operazioni per portare aiuto ai feriti.

pellegrinaggio alla mecca  1pellegrinaggio alla mecca 1morti e feriti durante il pellegrinaggio alla mecca  2morti e feriti durante il pellegrinaggio alla mecca 2morti e feriti durante il pellegrinaggio alla mecca  1morti e feriti durante il pellegrinaggio alla mecca 1morti e feriti durante il pellegrinaggio alla mecca  3morti e feriti durante il pellegrinaggio alla mecca 3