DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
L’ESORCINICO - A ROMA APPARE IL MURALES CHE RAFFIGURA SALVINI IN VERSIONE ESORCISTA - L’OPERA, DELLO STREET ARTIST ‘EX VOTO’, E’ IN UN SOTTOPASSO DEL QUARTIERE OSTIENSE - SULLE NOCCHE DEL LEGHISTA CI SONO LE PAROLE ‘LOVE’ E ‘HATE’
Giorgia Baroncini per www.ilgiornale.it
IL MURALES DI MATTEO SALVINI VERSIONE ESORCISTA
"Vattene, Satana, vattene. Roma, 27 luglio 2018. Guazzabuglio digitale, 48x145cm, stampato su carta blueback e affisso su muro cittadino. Lo volevo intitolare l'Esorciccio, poi però ho pensato che Ciccio Ingrassia, anche da morto, se ne sarebbe risentito". Così l'artista Ex Voto ha commentato sul suo profilo facebook il murales che raffigura il ministro dell'Interno Matteo Salvini.
Nel murales che è apparso a Roma in un sottopasso nel quartiere Ostiense, Salvini è vestito da prete con un crocifisso in una mano e un libro nell'altra. Sulle nocche del leader leghista si leggono le parole "love" e "hate". L’opera riporta sul bordo bianco che la circonda la scritta "Vattene, Satana, Vattene". Un riferimento alla copertina di Famiglia Cristiana titolata "Vade retro Salvini".
IL MURALES DI MATTEO SALVINI VERSIONE ESORCISTA
Solidarietà
Nel frattempo, il vicepremier è tornato sulla copertina e pubblica un messaggio di sostegno che dice di aver ricevuto. "Famiglia cristiana ti attacca? Infischiatene, noi credenti siamo dalla tua parte". "Ancora grazie - scrive il ministro dell'Interno su Twitter - per le migliaia di messaggi di solidarietà ricevuti. Statene certi non mollerò proprio adesso".
Il murales
Dopo poche ore dalla sua realizzazione, il murale è stato rovinato. Dall'immagine, infatti, sono stati cancellati il volto e il crocefisso.
DAGOREPORT – LA CRISI SUI FLUSSI MIGRATORI TRA ITALIA E SPAGNA È APPESA A CIÒ CHE SUCCEDERÀ DOMANI,…
VIDEO-FLASH! - NON CAMBIA UN CAZZO: PRIMA C'ERANO IL KGB E I SERVIZI BULGARI CON LE LORO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI PASSERÀ IL FERRAGOSTO CON UNA MARGHERITINA IN MANO: AL POSTO DEL…
FLASH – A CHE PUNTO E' LA “CNN ITALIANA” BY KYRIAKOU-MENTANA, IL CUI DECOLLO E' PREVISTO PER IL…
LA VITA È STRANA, LAVITOLA DI PIÙ – CHE COINCIDENZA: L’AVVOCATO DI VALTERINO, SERGIO COLA, L’UOMO…
FOTO FLASH! - MA CHI E': UNA LONTRA FUORI HABITAT, UN SUB SPAESATO O UN "NAVY SEAL" DELLA…