vittorio feltri michele emiliano

“ANDATE A RACCOGLIERE LE OLIVE INVECE DI GRATTARVI LE PALLE” - IL "JOBS ACT" DI VITTORIO FELTRI PER I DISOCCUPATI PUGLIESI: “ANDATE LAVORARE LA TERRA, SENZA AVER BISOGNO CHE ARRIVINO DEI NEGRI A LAVORARE PER CONTO VOSTRO” - I SOCIAL LO SPERNACCHIANO: “FELTRI, VAI A SCHIACCIARE I RICCI CON IL CU…” - VIDEO

 

Graziana Capurso per http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it

 

VITTORIO FELTRI

«La Puglia ha un alto tasso di disoccupazione. Allora dico ai disoccupati pugliesi: invece di stare a casa a grattarsi le palle vadano a raccogliere le olive, vadano a lavorare la terra, senza aver bisogno che arrivino dei negri a lavorare per conto loro». Con queste durissime parole Vittorio Feltri in diretta ieri sera a 'Stasera Italia' su Rete 4 ha attaccato i pugliesi. Il direttore di Libero, ospite in diretta con il governatore della Puglia Michele Emiliano, ha letteralmente insultato gli abitanti della nostra regione in attesa di un'occupazione.

 

«E' una cosa indecente! Non abbiamo lavoro? Lavoriamo la terra. Ma che male c'è - ha continuato - mica è una vergogna lavorare. Fate lavorare i pugliesi, i campani...lavorino tutti invece di chiamare i poveracci che arrivano dall'Africa!».

DISOCCUPATO

 

Affermazioni che fanno male e che sono state ribadite da Feltri anche su Facebook con un post sulla sua pagina ufficiale. Un post che ha creato tanta indignazione, scatenando una vera e propria pioggia di insulti sui social. Tra un «Vai a schiacciare i ricci col c...» e un «Sei un trim...» c'è anche chi esige delle scuse: «Lei non si deve permettere - scrivono - chieda scusa a chi ha lavorato anche nei campi, sottopagato e sfruttato e si è stancato di esserlo». «Se ci riesce per una volta, si vergogni - commentano - perché lei, dall'alto della sua poltrona da direttore non ha nemmeno idea di cosa voglia dire lavorare dieci ore sotto al sole cocente per 20 euro al giorno».

VITTORIO FELTRI