campo rom

ALTRO CHE RUSPA, QUI CI VUOLE IL LANCIAFIAMME - A ROMA SIAMO ARRIVATI AL PUNTO CHE SE UN CITTADINO VIENE DERUBATO E LE FORZE DELL’ORDINE SCOPRONO CHE LA REFURTIVA E’ IN UN CAMPO ROM…NON SUCCEDE NULLA:  CHI HA SUBITO IL DANNO SE LA PRENDE IN CULO - PERCHE’ NEI CAMPI ROM I POLIZIOTTI NON ENTRANO “PER RAGIONI DI ORDINE PUBBLICO” - LA STORIA DI TRE TURISTI LA CUI AUTO E’ STATA SVALIGIATA SUL LUNGOTEVERE E QUELLA DEI COMPONENTI DI UNA SQUADRA DI CRICKET CHE HANNO DOVUTO PAGARE UN RISCATTO PER RIAVERE LE MAZZE…

Estratto dell’articolo di Giampiero Valenza per “il Messaggero”

 

campo rom

Tre turisti vengono a Roma in vacanza. Uno di loro, intorno alle 9, parcheggia l'auto su lungotevere dei Cenci per iniziare, di buon'ora, una visita della città. A mezzogiorno ritornano lì e la trovano con uno dei finestrini rotti. Una banda di ladri aveva ripulito poco prima la Toyota di tutto quello che di prezioso hanno potuto trovare dentro: tre zaini, due Macbook, documenti e borsette. Proprio grazie al rilevamento satellitare degli apparati elettronici, hanno scoperto il covo dei malviventi: il campo nomadi di via Candoni, alla Magliana.

 

campo rom 5

«Le forze dell'ordine ci hanno detto che purtroppo non sono potute entrare nel campo per motivi di ordine pubblico», hanno commentato i visitatori. […] Il campo rom di via Candoni, alla Magliana […] è di quindicimila metri quadrati di terreno, un centinaio di container, circa 800 persone, 200 minorenni, che vivono in baracche fatiscenti, in scacco delle continue faide interne tra famiglie di diverse etnie. […] Qualche settimana fa una squadra straniera di cricket è stata derubata di tutte le loro mazze proprio a pochi passi da via Candoni. «C'è chi per loro si è recato al campo e, dietro un compenso di denaro, pare sia riuscito a riottenere l'attrezzatura sportiva» […]  

campo rom 2campo rom