“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
VIDEO - L'INCENDIO ALL'AUDITORIUM DI PINETA SACCHETTI
Flaminia Savelli per roma.repubblica.it
AUDITORIUM PINETA SACCHETTI ROMA
Ancora fiamme e fumo dal tetto dall’auditorium Pineta Sacchetti in via Albergotti. Da questa mattina sono a lavoro le squadre dei pompieri che hanno chiesto rinforzi. Al momento ci sono 10 unità con due autobotti per scongiurare il peggio: la struttura – dell’opera che è in costruzione dal 2003 ed era quasi terminata- rischia di andare in cenere.
Il rogo sarebbe partito da una guaina del sotto tetto e si sarebbe poi propagato velocemente al tetto. Il rischio, se i danni dovessero essere ingenti, è che quando l’incendio sarà domato i tecnici possano decidere di abbatterla. Si tratta di un'opera costata più di un milione e 600mila euro. Il primo cantiere risale all'ottobre 2003, quando il municipio, allora presieduto dal minisindaco Vincenzo Fratta (ex An), vinse un bando provinciale per la costruzione di opere pubbliche sul territorio.
AUDITORIUM PINETA SACCHETTI ROMA
Dopo la presentazione del progetto ci sono voluti due anni per indire la gara d'appalto, che è stata aggiudicata solo nel novembre 2005. Non solo, gettate le fondamenta ma senza una rete di protezione, il cantiere era esposto a scorrerie e nel 2011 fu lì che una 17 enne venne aggredita da cinque coetanei.
AUDITORIUM PINETA SACCHETTI ROMA
Solo dopo si decise di alzare una cancellata Auditorium sarà un polo culturale da circa 200 posti, con un moderno impianto di illuminazione, un sistema di acustica all'avanguardia, per concerti, musica e spettacoli teatrali e un giardino antistante sempre aperto a tutti i cittadini. I lavori erano quasi terminati ma il vasto incendio di questa mattina ha mandato in fumo mesi di lavori che dovranno ora ripartire da zero.
AUDITORIUM PINETA SACCHETTI ROMA
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…