
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
I BULLI TROVANO PANE PER I LORO DENTI - A ROMA UN FORNAIO HA CACCIATO TRE RAGAZZINI DAL PROPRIO LOCALE MINACCIANDOLI CON UNA PALA PER INFORNARE LE PIZZE: IL GRUPPETTO VOLEVA PRENDERE A PICCONATE DUE RAGAZZINI DI 19 ANNI CHE SI ERANO RIFUGIATI NEL LOCALE - LA SCENA DA FILM È TERMINATA CON L'ARRESTO DI DUE DEI TRE BULLETTI (TUTTI BOSNIACI): QUELLI DI 19 E 21 ANNI SONO FINITI IN MANETTE, MENTRE IL MINORENNE È STATO AFFIDATO ALLA MADRE, NONOSTANTE LA DONNA AVESSE PROVATO A NASCONDERE IL FIGLIO NELL'ARMADIO QUANDO GLI AGENTI SI SONO PRESENTATI A CASA...
Estratto dell'articolo di Rinaldo Frignani per www.corriere.it
Ha difeso due ragazzi con l’unica cosa che aveva a portata di mano: la pala per le pizze. Così un fornaio di Villa Gordiani, sulla via Casilina, ha salvato due vittime di rapina da tre bulli che volevano prenderli a picconate. Alla fine gli aggressori sono stati arrestati dalle volanti della polizia, intervenute nel tardo pomeriggio di martedì scorso proprio nella pizzeria del soccorritore di due ragazzi di 19 anni, avvicinati poco prima dal terzetto armato anche di coltello.
In manette sono finiti i fratelli Adelon Mehmed e Sebastian O., 19 e 21 anni, nati a Roma da genitori della Bosnia Erzegovina, mentre un terzo fratello, di 17 anni, è stato denunciato e affidato alla madre, che aveva anche cercato di nasconderlo in un armadio, senza collaborare con gli agenti che avevano fatto irruzione a casa loro. I primi due ragazzi sono comparsi ieri mattina davanti al gip per l’udienza di convalida, accusati di concorso in rapina aggravata e minacce, nonché porto di armi improprie.
Secondo il racconto dei due 19enni, che abitano sempre nel quartiere, i tre sarebbero corsi all’improvviso contro di loro impugnando coltelli e piccone, gridando anche «Venite qui, venite qui!». A quel punto le vittime, che fino a quel momento erano rimaste sedute su un muretto in via Francesco Ferraironi, hanno temuto il peggio e si sono messe a correre anche loro verso la pizzeria - il «Bazar delle Muse» - cercando di trovare rifugio dalla baby gang.
E lo hanno trovato, perché il titolare li ha fatti nascondere dietro il forno. Ma non si è limitato a fare questo, perché ha impedito ai bulli di fare irruzione nel locale chiudendogli la strada con la pala per le pizze. È stato allora che uno dei rapinatori ha gridato ancora alle vittime: «Uscite, vi ammazziamo!». Ma uno dei 19enni ha preso il telefonino e ha chiamato il 112 chiedendo l’intervento della polizia. [...]
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…
DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A…