
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
MERDE UMANE - A RONCHIS, IN PROVINCIA DI UDINE, UN GRUPPO DI PERSONE SI E' MESSO A LANCIARE ESCREMENTI UMANI CONTRO LA CHIESA - ERA UN GIOCO IL CUI OBIETTIVO ERA CENTRARE IL DIPINTO DEVOZIONALE DEL CRISTO
Paola Treppo per www.ilgazzettino.it
MERDA LANCIATA CONTRO LA CHIESA A RONCHIS IN PROVINCIA DI UDINE
Chiesa del 1600 lordata con il lancio di escrementi umani a Ronchis. Ad avvisare il sindaco del paese, Manfredi Michelutto, è stato un cittadino che avrebbe visto anche qualcuno aggirarsi con fare sospetto attorno alla chiesetta nella serata di ieri, sabato 2 dicembre.
Pare che un gruppetto di persone abbia ingaggiato una sorta di "gara" con l'obbiettivo di "centrare" il dipinto devozionale con gli escrementi.
Giunto sul posto, nel centro del paese, in via Maggiore, il primo cittadino ha preso atto, purtroppo, di quanto era succeso e ha subito chiamato i carabinieri. La chiesa ricade nella Forania di Latisana.
A essere lordata la stessa immagine della santa cui è dedicata la chiesa, Santa Libera, raffigurata in una lunetta nella parte alta dell'edificio sacro. «Non ci sono parole - dice il sindaco Manfredi Michelutto -. La comunità è arrabbiata per quello che è successo. Un atto di sfregio nei confronti di una chiesa cui sono tutti molti legati e che è stata restaurata più volte nei secoli dopo terremoti e alluvioni».
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…