harry tabloid daily mail

NUOVO ROUND DELLA GUERRA DEL PRINCIPE HARRY AI TABLOID – SI È APERTA ALL’ALTA CORTA DI LONDRA LA CAUSA CIVILE INTENTATA DAL DUCA DI SUSSEX CONTRO IL "DAILY MAIL", ACCUSATO DI AVER OTTENUTO ILLEGALMENTE INFORMAZIONI SULLA SUA VITA PRIVATA: TRA LE ACCUSE SI VA DALLE INTERCETTAZIONI ALLE CIMICI IN CASA FINO ALL’ACCESSO A DATI FINANZIARI E SANITARI DI HARRY – IL FIGLIO DI CARLO SARÀ CHIAMATO A TESTIMONIARE GIOVEDÌ: IL PROCESSO DURERÀ NOVE SETTIMANE E SI STIMA FINIRÀ PER COSTARE CIRCA 45 MILIONI DI EURO – A PRENDERE LE DISTANZE DA HARRY CI SONO IL PADRE E IL FRATELLO, CHE SI SONO RINTANATI IN SCOZIA PER…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

principe harry in tribunale a londra 4

[…]ieri si è aperta all’Alta Corte di Londra la causa civile intentata dal principe contro il Daily Mail, il tabloid che Harry accusa di aver ottenuto illegalmente informazioni sulla sua vita privata.

 

A fianco del principe sono schierate una serie di celebrità, da Elton John a Liz Hurley, ma tutti i riflettori sono ovviamente puntati su Harry, che alla viglia dell’udienza si è detto «fiducioso e pronto».

 

Il principe è comparso ieri in aula, arrivato direttamente dalla California, ma sarà chiamato a testimoniare solo giovedì, per un processo che durerà nove settimane e si stima finirà per costare circa 45 milioni di euro.

meghan markle principe harry 1

 

Non sono previsti altri impegni per Harry in questi giorni, e soprattutto non incontrerà il padre Carlo e il fratello William, che se ne stanno prudentemente rintanati in Scozia per evitare imbarazzi.

 

Le accuse lanciate contro il Mail sono pesanti: si va dall’intercettazioni di telefonini e linee fisse sino all’impianto di «cimici» nelle case e all’accesso a dati finanziari e sanitari.

 

Addirittura, il giornale avrebbe pagato investigatori privati per scoprire il posto sull’aereo di Harry e della sua fidanzata di allora.

 

meghan markle principe harry 5

Nello specifico, il principe si lamenta di 14 articoli che sarebbero stati messi assieme illegalmente e che riguardano soprattutto le sue relazioni sentimentali di quando era giovane: ma ce n’è anche uno che rendeva conto della sua rabbia per la pubblicazione, in Italia, delle foto di sua madre Diana morente.

 

Ed è proprio questa l’ossessione che spinge Harry […] lui è convinto che siano stati i media a uccidere Diana e vede la sua missione esistenziale nell’«ammazzare il drago», come dice lui, ossia nel tarpare le ali all’informazione.

principe harry in tribunale a londra 2il principe harry - invictus game principe harry in tribunale a londra 5meghan markle principe harry 8meghan markle principe harry 9il principe harry - intervista alla bbcmeghan markle principe harry 3