emmanuel macron davos donald trump

CALZATO L’ELMETTO, PRESO IL BAZOOKA, MACRON SUONA LA SVEGLIA AI LEADER EUROPEI COME MELONI CHE ANCORA BALBETTANO DAVANTI AL DELIRIO DI ONNIPOTENZA DI TRUMP: “VERSO UN MONDO SENZA REGOLE, DOVE LA LEGGE INTERNAZIONALE È CALPESTATA E LE AMBIZIONI IMPERIALI TORNANO ALLA SUPERFICIE, L'UE NON ESITI A USARE LO STRUMENTO ANTI-COERCIZIONE - BISOGNA ESCLUDERE DI ACCETTARE PASSIVAMENTE LA LEGGE DEL PIÙ FORTE CHE PORTA ALLA VASSALLIZZAZIONE E ALLA "POLITICA DEL SANGUE" - "NON DOBBIAMO DIMENTICARE QUELLO CHE ABBIAMO IMPARATO DALLA SECONDA GUERRA MONDIALE" – ORA QUALI PAESI EUROPEI SEGUIRANNO MACRON?

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MACRON, 'NON DIMENTICHIAMO INSEGNAMENTI DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE'

EMMANUEL MACRON AL FORUM DI DAVOS – FOTO LAPRESSE

 (ANSA) - ROMA, 20 GEN - La Francia e l'Europa devono "difendere un'efficace multilateralismo", "non dobbiamo dimenticare quello che abbiamo imparato dalla Seconda guerra mondiale". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron intervenendo al Forum di Davos.    Macron ha sottolineato che, come presidente di turno del G7, "l'ambizione" della Francia è quella di ripristinare il G7 come "forum di dialogo".

 

Bisogna, inoltre, guardare "agli squilibri globali" e "tutti noi dobbiamo metterli all'ordine del giorno".    Come G7, "dobbiamo creare un contesto di cooperazione per sistemare le radici di questi squilibri" attraverso una "collaborazione multilaterale". ni di guerra in Ucraina.

 

MACRON, I NUOVI DAZI UNA INACCETTABILE LEVA CONTRO LA SOVRANITÀ

EMMANUEL MACRON AL FORUM DI DAVOS – FOTO LAPRESSE

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - "I nuovi dazi sono inaccettabili soprattutto se usati come leva contro la sovranità territoriale". Lo ha detto il presi

 

MACRON, LEGGE DEL PIÙ FORTE PORTA A VASSALLIZZAZIONE E POLITICA DEL SANGUE

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Bisogna "escludere di accettare passivamente la legge del più forte che porta alla vassallizzazione" e alla "politica del sangue" e accettare "una nuova legge coloniale non ha senso". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron parlando al World Economic Forum di Davos dente francese Emmanuel Macron parlando al World Economic Forum di Davos.

 

MACRON, TORNANO LE AMBIZIONI IMPERIALI, CALPESTATO IL DIRITTO INTERNAZIONALE

stretta di mano emmanuel macron donald trump 2

(ANSA) - "Stiamo raggiungendo una fase di instabilità e squilibrio sia per la sicurezza per l'economia", con "oltre 50 guerre anche se mi dicono che alcune sono risolte" e "un passaggio verso un mondo senza regole dove la legge internazionale è calpestata e le ambizioni imperiali tornano alla superficie".  Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron nel suo special address al Forum economico mondiale

 

 MACRON, NON È PREVISTA UNA RIUNIONE DEL G7 GIOVEDÌ

(ANSA-AFP) - DAVOS, 20 GEN - Macron ha dichiarato all'Afp a Davos che non è prevista alcuna riunione del G7 per giovedì.    Precedentemente Emmanuel Macron aveva proposto in un "messaggio privato" a Donald Trump di ospitare un vertice del G7 a Parigi giovedì, al quale eventualmente invitare, "a margine" dell'incontro, "i russi", il che sarebbe una novità in quasi quattro an

 

MACRON A DAVOS, 'L'UE NON ESITI A USARE LO STRUMENTO ANTI-COERCIZIONE'

EMMANUEL MACRON AL FORUM DI DAVOS – FOTO LAPRESSE

(ANSA) - DAVOS, 20 GEN - GLi europei sono rimasti soli a non difendere le proprie imprese: ma "nell'attuale situazione di mancanza di rispetto per le regole globali e per condizioni di parità, lo strumento anti-coercizione economica rappresenta uno strumento potente e l'Europa non dovrebbe esitare a usarlo". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron durante il suo special address al Forum economico mondiale.

 

MACRON, TRUPPE FRANCESI IN GROENLANDIA PER LA SOVRANITÀ E IL DIRITTO

EMMANUEL MACRON E CHRISTINE LAGARDE AL FORUM DI DAVOS – FOTO LAPRESSE

(ANSA) - DAVOS, 20 GEN - "La Francia e l'Europa danno grande importanza alla sovranità e all'indipendenza" oltre che alle regole del diritto internazionale: "E' per questo che abbiamo deciso il dispiegamento di nostre forze in Groenlandia". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron durante il suo special address al Forum economico mondiale.

EMMANUEL MACRON AL FORUM DI DAVOS – FOTO LAPRESSEstretta di mano emmanuel macron donald trump 3emmanuel macron a davos