armi bio

INFO-WAR, CHI LA SPARA PIU' GROSSA? - PER GLI AMERICANI LA RUSSIA SI PREPARA AD USARE LE ARMI CHIMICHE E BIOLOGICHE - PER I RUSSI, WASHINGTON AVREBBE COSTRUITO 30 BIOLABORATORI IN UCRAINA DOVE CONDURRE ESPERIMENTI CON AGENTI PATOGENI DI PESTE, ANTRACE E BRUCELLOSI - LE SMENTITE E LE RECIPROCHE ACCUSE: "PROPAGANDA ASSURDA"

 

Dagotraduzione dal Daily Mail

 

Tweet di Jen Psaki

La Casa Bianca ha fatto sapere ieri che Vladimir Putin potrebbe usare armi chimiche o biologiche durante la sua invasione dell’Ucraina. La portavoce di Biden, Jen Psaki, ha criticato aspramente l’affermazione di Mosca secondo cui gli Stati Uniti stanno costruendo laboratori di armi biologiche in Ucraina, definendola «propaganda assurda».

 

I luoghi della guerra

Psaki ha detto che i rapporti del Cremlino erano un «ovvio stratagemma» per continuare «l’attacco premeditato, non provocato e ingiustificato dell’Ucraina». «Questo è assurdo. È il tipo di operazione di disinformazione che i russi hanno ripetutamente sostenuto nel corso degli anni in Ucraina e in altri paesi. È stato smentito, ma è un esempio dei falsi pretesti inventati dai russi».

 

Psaki ha negato che il governo degli Stati Uniti produca o possieda armi biologiche e ha affermato che è pienamente conforme alla Convenzione sulle armi chimiche e alla Convenzione sulla armi biologiche.

 

Ospedale pediatrico di Mariupol 2

«È la Russia che ha mantenuto a lungo un programma di armi biologiche in violazione del diritto internazionale». «Inoltre la Russia ha comprovata esperienza nell’accusare l’Occidente delle stesse violazioni che sta perpetrando. A dicembre, la Russia ha accusato falsamente gli Stati Uniti di aver schierato appaltatori con armi chimiche in Ucraina».

 

«Ora che la Russia ha fatto queste false affermazioni e la Cina ha apparentemente approvato questa propaganda, dovremmo tutti fare attenzione. È uno schema chiaro», ha detto.

 

Ospedale pediatrico di Mariupol

Dagonota

 

Su Sputnik questa mattina è apparsa la notizia che secondo il Ministero della Difesa russo «i laboratori biologici finanziati dagli Stati Uniti hanno condotto ricerche sul coronavirus dei pipistrelli».

Il centro di virologia in SiberiaLaboratori nel mondo