FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
EDUCAZIONE PUTINIANA – LA RUSSIA STA ADDESTRANDO BAMBINI UCRAINI PROVENIENTI DAI TERRITORI OCCUPATI PER PREPARARLI A COMBATTERE NELLA GUERRA CONTRO KIEV. LO RIVELA UN'INCHESTA DEL “KYIV INDEPENDENT” – I PROGRAMMI, CREATO NEL 2022 SU ORDINE DIRETTO DI PUTIN, COINVOLGONO ADOLESCENTI DI KHERSON, ZAPORIZHZHIA, LUHANSK E DONETSK, SOTTOPOSTI A RIGIDE DISCIPLINE MILITARI E A ESERCITAZIONI DI COMBATTIMENTO, DALL'USO DI ARMI E GRANATE ALLA GESTIONE DI DRONI E OPERAZIONI DI SMINAMENTO...
(Adnkronos) - La Russia sta addestrando bambini ucraini provenienti dai territori occupati per prepararli a combattere nella sua guerra. Lo rivela un'inchesta del Kyiv Independent, secondo cui i programmi, gestiti dal Warrior Center for Military and Patriotic Education creato nel 2022 su ordine diretto di Vladimir Putin, coinvolgono adolescenti di Kherson, Zaporizhzhia, Luhansk e Donetsk, sottoponendoli a rigide discipline militari e a esercitazioni di combattimento, dall'uso di armi e granate alla gestione di droni e operazioni di sminamento.
Il centro, che organizza campi chiamati "Time of Young Heroes" ("Tempo di Giovani Eroi"), è guidato da alti ufficiali russi con esperienze nei conflitti in Cecenia, Siria e Crimea, come il colonnello Andranik Gasparyan, e supportato da istruttori veterani della guerra in Ucraina.
Nel 2024, almeno 1.290 bambini ucraini hanno partecipato ai programmi di militarizzazione del Warrior Center nella regione di Volgograd, dove ricevono addestramento diretto da ex combattenti e membri del movimento patriottico giovanile russo Yunarmiya.
giovani militari russi
esercitazioni militari per adolescenti nei campi russi - Warrior Center for Military and Patriotic Education
VLADIMIR PUTIN CON LA MIMETICA
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…