putin giustizia legge tribunale russia

LA GIUSTIZIA SECONDO PUTIN: PER "SALVARE" I SUOI COMPATRIOTI, INVADE GLI ALTRI PAESI – LA RUSSIA VORREBBE AUTORIZZARE L'IMPIEGO DI TRUPPE RUSSE ALL'ESTERO PER PROTEGGERE I CITTADINI IN CASO DI ARRESTO O PROCESSI DA PARTE DI TRIBUNALI STRANIERI E INTERNAZIONALI - IL PRESIDENTE DELLA DUMA DI STATO, VOLODIN: “IL SISTEMA GIUDIZIARIO OCCIDENTALE SI È SCREDITATO, SI ASSISTE A GRAVI INTERFERENZE NEGLI AFFARI DI STATI SOVRANI” (TRA LE “GRAVI INTERFERENZE” CONTA ANCHE L’INVASIONE DI UN ALTRO PAESE, COME STA FACENDO MOSCA?)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VLADIMIR PUTIN

(ANSA) - Alla Duma di Stato della Federazione Russa è stato presentato un disegno di legge finalizzato ad autorizzare l'impiego di truppe russe all'estero per proteggere i cittadini in caso di arresto o procedimento giudiziario da parte di tribunali stranieri e internazionali.

 

Il documento, registrato sul portale web governativo per gli atti normativi, qualora adottato modificherebbe le leggi federali "Sulla cittadinanza" e "Sulla difesa". Come indicato nella nota esplicativa, il disegno di legge è stato elaborato "per proteggere i diritti dei cittadini russi in caso di arresto (o detenzione), procedimento penale o altro procedimento giudiziario" da parte di tribunali stranieri e internazionali competenti che non coinvolgano le autorità di Mosca.

Vyacheslav Volodin

 

Il presidente della Duma di Stato, Vyacheslav Volodin, ha definito "prioritario" il disegno di legge. "Il disegno di legge è stato inviato alla Commissione Difesa", ha affermato Volodin, citato dall'agenzia Interfax.

 

 "Il sistema giudiziario occidentale si è completamente screditato - ritiene il presidente della Duma di Stato - Al posto dello stato di diritto, si assiste a gravi interferenze negli affari di stati sovrani, violazioni delle norme e delle regole internazionali, accompagnate da persecuzioni illegali di persone"