
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
di Flavia Fiorentino per “corriere.it”
Ha cambiato idea Vittorio Cecchi Gori. L’attico immerso nel verde del quartiere Monte Mario a Roma che aveva signorilmente lasciato in uso all’ex moglie Rita Rusic nel 1999 al momento della separazione, adesso lo rivuole con tutte le sue forze. Al punto che lunedì ha cercato di buttare giù la porta: ««La casa è mia e basta».
L’ex imprenditore cinematografico era così determinato a riprendersi la casa, che il nipote della Rusic, ospite nell’appartamento, si è dovuto barricare dentro perché nel frattempo l’ex zio stava cercando di sfondare la porta a spallate.
In via Platone, in una zona extralusso di Monte Mario, per riportare la situazione sotto controllo, sono dovuti intervenuti polizia e carabinieri con l’avvocato e il fabbro fuori, i Rusic dentro. Alla fine è finita con un pareggio: la porta è stata sfondata da polizia e carabinieri, le chiavi di casa sostituite, e le cinque copie, su ordine del magistrato di turno, sono state così suddivise: 3 a Cecchi Gori e 2 a Lierca Rusic, l’ex cognata.
La guerra dell’attico sta diventando sempre più violenta perché Cecchi Gori ne è ancora ufficialmente proprietario ma Rita Rusic, che ormai vive quasi stabilmente a Miami, ne ha un «uso esclusivo e legittimo». Pertanto, ha fatto sapere l’imprenditrice, «la pretesa d’ introdursi nell’alloggio contro la volontà dello scrivente , è arbitraria e consumerebbe il reato di violazione di domicilio».
Già a marzo, infatti, la Rusic, assistita dall’avvocato Carlo Arnulfo, aveva segnalato al commissariato di zona il rischio che l’ex marito aveva intenzione di tornare a casa e mandare via lei e la sua famiglia. Cecchi Gori era uscito dall’attico nel 1999 e aveva portato via gli arredi più costosi.
Da cinque anni l’ex magnate della Fiorentina vive con la compagna Filomena Azzarito, detta Philly, ex ballerina, e il loro barboncino bianco. «È la compagna ideale, rispetta il mio passato», dice di lei l’ex imprenditore. Con Valeria Marini era stato fidanzato dal 2000 al 2005 e lei le era rimasta vicino anche dopo, durante la terribile esperienza del carcere. Prima ancora era stato legato alla showgirl ventiseienne Marta Melis
rita rusic a miami
rita rusic 9
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…