FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…
Da “Ansa.it”
La Plenaria di Strasburgo ha approvato a larga maggioranza, 461 si, 179 no, 9 astenuti, una nuova direttiva che regola l'utilizzo dei dati del codice di prenotazione, il controverso registro dei passeggeri aerei (PNR), ai fini di prevenzione, accertamento, indagine e azione penale nei confronti dei reati di terrorismo e di reati gravi.
Le compagnie aeree saranno obbligate a comunicare alle autorità i dati dei passeggeri per tutti i voli provenienti da Paesi terzi verso l'Unione Europea e viceversa. Il voto del Parlamento arriva dopo oltre quattro anni di lavoro sulla revisione delle norme comunitarie sulla protezione dei dati.
Le nuove norme includono disposizioni, in particolare, sul diritto all'oblio; condizioni per un "consenso chiaro" per il trattamento dei dati privati dell'interessato; il diritto di trasmettere i propri dati a un altro titolare del trattamento; il diritto di venire a conoscenza della violazione (hackering) dei propri dati personali;
la garanzia affinché le informazioni relative alle politiche di privacy siano indicate con un linguaggio chiaro e semplice; l'applicazione più severa di tali disposizioni e sanzioni amministrative pecuniarie fino al 4% del fatturato mondiale totale annuo per le imprese che violano tali disposizioni.
Emergono nuovi particolari dalle indagini della Procura belga sugli attentati terroristici all'aeroporto di Zaventem. Uno degli obiettivi dell'attacco all'aeroporto di Bruxelles era la sala di attesa dei voli per Tel Aviv.
mohamed abrini nella clio nera con salah abdeslam
Lo ha detto durante un interrogatorio - secondo rete televisiva francese Bfm, ripresa dai media israeliani - Mohamed Abrini, 'l'uomo con il cappello' ripreso dalle telecamere di sicurezza dello scalo insieme ai due killer suicidi dell'attentato.
Secondo Bfm, Abrini nel corso delle indagini avrebbe cercato di minimizzare il suo ruolo nell'assalto terroristico affermando di non essere stato "radicalizzato" dai gruppi militanti islamici. Inoltre avrebbe detto agli investigatori che non avrebbe mai "arrecato danno ad un volo".
Salah s'informava su centro nucleare tedesco
Salah Abdeslam si stava informando su un centro di ricerca nucleare in Germania, a Juelich in Renania del Nord-Vestfalia, su cui aveva articoli stampati da internet e foto del presidente del cda Wolfgang Marquardt.
attentato bruxellesbruxelles attentato feritibruxelles aeroporto attentato 7
Lo riferisce l'agenzia Belga citando le informazioni diffuse dai giornali tedeschi del Redaktionsnetzwerk Deutschland (Rnd). Secondo i giornali, il responsabile della sicurezza interna tedesca Hans-Georg Maassen avrebbe informato alcuni membri dell'organo di controllo del Bundestag di questo ritrovamento nell'abitazione di Salah a Molenbeek.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO…
DAGOREPORT – IL MIRACOLO DEL GOVERNO MELONI: HA UNITO LA MAGISTRATURA – LE TOGHE SI SONO COMPATTATE…
DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1%…
DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA…
L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA…