DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
SALE L'ALLERTA SICUREZZA ANCHE IN ITALIA PER LA GUERRA SCATENATA DA HAMAS IN ISRAELE – CON UNA CIRCOLARE, IL CAPO DELLA POLIZIA, VITTORIO PISANI, ORDINA DI “RAFFORZARE I SERVIZI DI VIGILANZA E CONTROLLO A PROTEZIONE DEGLI OBIETTIVI DIPLOMATICO-CONSOLARI, RELIGIOSI, CULTURALI, ECONOMICI E COMMERCIALI ISRAELIANI, EBRAICI E PALESTINESI” – A ROMA TORNANO I LIVELLI DI SICUREZZA MESSI IN ATTO DOPO GLI ATTENTATI A BRUXELLES NEL 2014 E PARIGI NEL 2015...
CAPO POLIZIA, TUTELARE OBIETTIVI ISRAELIANI E PALESTINESI
(ANSA) - In seguito ai fatti di ieri in Israele, "si rende necessario rafforzare i servizi di vigilanza e controllo del territorio a carattere generale e sensibilizzare con effetto immediato le misure di vigilanza e sicurezza a protezione degli obiettivi diplomatico-consolari, religiosi, culturali, economici e commerciali israeliani, ebraici e palestinesi e di ogni altro sito e/o interesse ritenuto a rischio per la circostanza".
E' quanto si legge in un circolare firmata dal capo della Polizia, Vittorio Pisani. Nel documento si raccomanda inoltre di "implementare al massimo l'attività informativa, al fine della tempestiva attuazione di ogni altra misura idonea a prevenire il compimento di illegalità e a garantire l'ordine e la sicurezza pubblica".
ATTACCO A ISRAELE, AUMENTATA LA SICUREZZA AGLI OBIETTIVI EBRAICI E PALESTINESI A ROMA
Estratto dell'articolo di Rinaldo Frignani per https://roma.corriere.it/
Un salto indietro nel tempo. Alle misure di sicurezza aumentate l’ultima volta nel 2014 dopo l’attentato al Museo ebraico di Bruxelles e nel 2015 al supermercato kosher di Parigi, con morti e feriti. Da ieri, dopo gli attacchi di Hamas contro Israele, la vigilanza italiana su possibili obiettivi di azioni terroristiche a Roma e provincia è tornata al massimo livello.
Lo ha disposto la Prefettura dopo l’ordine emanato in tutta Italia dal Viminale. Analoghe iniziative nel Lazio, anche per prevenire manifestazioni e blitz dimostrativi. In serata poi passeggiata di solidarietà al Ghetto del sindaco Roberto Gualtieri e del prefetto Lamberto Giannini. […]
CARABINIERI DAVANTI ALLA SINAGOGA DI ROMA
vittorio pisani.
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…