25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
UNA MAMMA PER BAMBINA – A SALERNO UNA RAGAZZINA DI 14 ANNI HA DATO ALLA LUCE UN BAMBINO. ERA D’ACCORDO CON IL FIDANZATO DI 19 ANNI A PORTARE A TERMINE UNA GRAVIDANZA, MA LA DIREZIONE SANITARIA HA ALLERTATO I SERVIZI SOCIALI….
Nico Casale per www.leggo.it
Volevano un bambino e la giovane età di lei non ha rappresentato un ostacolo. Una ragazzina di quattordici anni ha dato alla luce un bimbo - un maschietto - al Ruggi di Salerno.
Lei, nella mattinata di ieri, è stata anche dimessa dal reparto di Ginecologia. Il suo fidanzato è un giovane di diciannove anni. In accordo con lui, stando a quanto si apprende, la 14enne avrebbe voluto portare a termine la gravidanza.
I neo-genitori, tuttavia, potrebbero andare incontro a non poche difficoltà, proprio a causa dell’età della ragazza. Non è escluso, infatti, che dalla direzione sanitaria del San Leonardo abbia già allertato i servizi sociali ai quali spetta il compito di verificare se esistano o meno le condizioni necessarie affinché il piccolo cresca in un ambiente ritenuto idoneo.
In Campania, dall’inizio di quest’anno, non è la prima volta che una minore diventi mamma. A gennaio scorso, una 14enne napoletana, nonostante avesse cercato di nascondere la gravidanza, ha partorito nel bagno di casa.
Solo in quel momento, si è scoperto quel segreto che, per nove mesi, aveva tenuto solo per sé. A Messina, invece, tre anni fa, un’altra 14enne è diventata mamma. Mentre il papà ne aveva appena 12.
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…