‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
UNA MAMMA PER BAMBINA – A SALERNO UNA RAGAZZINA DI 14 ANNI HA DATO ALLA LUCE UN BAMBINO. ERA D’ACCORDO CON IL FIDANZATO DI 19 ANNI A PORTARE A TERMINE UNA GRAVIDANZA, MA LA DIREZIONE SANITARIA HA ALLERTATO I SERVIZI SOCIALI….
Nico Casale per www.leggo.it
Volevano un bambino e la giovane età di lei non ha rappresentato un ostacolo. Una ragazzina di quattordici anni ha dato alla luce un bimbo - un maschietto - al Ruggi di Salerno.
Lei, nella mattinata di ieri, è stata anche dimessa dal reparto di Ginecologia. Il suo fidanzato è un giovane di diciannove anni. In accordo con lui, stando a quanto si apprende, la 14enne avrebbe voluto portare a termine la gravidanza.
I neo-genitori, tuttavia, potrebbero andare incontro a non poche difficoltà, proprio a causa dell’età della ragazza. Non è escluso, infatti, che dalla direzione sanitaria del San Leonardo abbia già allertato i servizi sociali ai quali spetta il compito di verificare se esistano o meno le condizioni necessarie affinché il piccolo cresca in un ambiente ritenuto idoneo.
In Campania, dall’inizio di quest’anno, non è la prima volta che una minore diventi mamma. A gennaio scorso, una 14enne napoletana, nonostante avesse cercato di nascondere la gravidanza, ha partorito nel bagno di casa.
Solo in quel momento, si è scoperto quel segreto che, per nove mesi, aveva tenuto solo per sé. A Messina, invece, tre anni fa, un’altra 14enne è diventata mamma. Mentre il papà ne aveva appena 12.
‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI…
DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO,…
CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO…
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…