
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
SALVO SUBITO! – SALVO D’ACQUISTO VA VERSO LA BEATIFICAZIONE: IL PAPA HA AUTORIZZATO IL DICASTERO DELLE CAUSE DEI SANTI A PROMULGARE I DECRETI RIGUARDANTI “L'OFFERTA DELLA VITA DEL SERVO DI DIO” - IL VICEBRIGADIERE DELL'ARMA DEI CARABINIERI, INSIGNITO DELLA MEDAGLIA D'ORO AL VALOR MILITARE, SACRIFICO' LA SUA VITA PER SALVARE UN GRUPPO DI CIVILI DURANTE UN RASTRELLAMENTO DELLE TRUPPE NAZISTE NEL 1943 - SE D'ACQUISTO VERRA' DICHIARATO MARTIRE, DIVENTERA' SUBITO BEATO, ALTRIMENTI SARA' NECESSARIO CHE…
(Adnkronos) - Verso la beatificazione Salvo D'Acquisto, militare italiano, vicebrigadiere dell'Arma dei Carabinieri Reali, insignito di Medaglia d'oro al valor militare per essersi sacrificato il 23 settembre 1943 per salvare un gruppo di civili durante un rastrellamento delle truppe naziste nel corso della seconda guerra mondiale.
Lo ha deciso il Papa autorizzando il Dicastero delle Cause dei Santi a promulgare i decreti riguardanti l'offerta della vita del servo di Dio Salvo D'Acquisto. La beatificazione è la tappa intermedia in vista della canonizzazione. Se il candidato viene dichiarato martire, diventa subito Beato, altrimenti è necessario che venga riconosciuto un miracolo, dovuto alla sua intercessione.
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…