SAMBA TRISTE DI NATALE - UNA RAGAZZA PIACENTINA DI 29 ANNI TROVATA MORTE A JERICOACOARA, NEL BRASILE DEL NORD. LA POLIZIA È ALLA RICERCA DI UN SOSPETTATO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

1.GIOVANE PIACENTINA TROVATA MORTA IN SPIAGGIA BRASILE

gaia molinarigaia molinari

 (ANSA) - Una piacentina di 29 anni è stata assassinata in Brasile. Il corpo senza vita di Gaia Molinari è stato ritrovato il giorno di Natale da alcuni turisti sulla spiaggia in località Jijoca Jericoacoara, a 287 km da Fortaleza. Presentava diverse ferite alla testa e sul corpo. Lo riportano i media locali.

 

La notizia - pubblicata dal sito brasiliano www.alagoas24horas.com.br - è stata confermata stamane dalla Prefettura di Piacenza, che ha già preso contatto con il Consolato italiano a San Paolo del Brasile che sta seguendo la vicenda sin dall'inizio. La polizia militare e la Polizia Municipale di Jijoca affermano, secondo quanto riferiscono i media locali, che il corpo della giovane italiana è stata trovata da altri turisti nella zona di Saw e aveva diverse ferite nel corpo.

 

gaia molinari gaia molinari

Vi sarebbe già un sospettato, attualmente ricercato dalla Divisao de Homicidios. A quanto risulta, attraverso la testimonianza di un'amica, la giovane era arrivata il 21 e doveva ripartire il 24 dicembre dalla località in cui è stata uccisa, ma aveva prolungato di un giorno la vacanza. Foto della giovane in Brasile compaiono anche nella sua pagina Facebook, dove sono vari i 'mi piace' ad associazioni no profit e non governative del Paese sudamericano.

 

2.PIACENTINA UCCISA IN BRASILE, COLPITA ALLA TESTA CON PIETRA

 (ANSA) - Sarebbe stata colpita al capo con una pietra Gaia Molinari, la turista piacentina assassinata a Jericoacoara, su una spiaggia del comune di Jijoca a 287 km da Fortaleza. Secondo quanto ha riferito ad un sito web locale il sottotenente Marcos Rodrigues, comandante della polizia municipale di Jericoacoara, la giovane presentava una grave ferita al volto e aveva perso molto sangue. Lo stesso investigatore riferisce che c'è un un indiziato, che è attualmente ricercato.

 

jericoacoara brasilejericoacoara brasileLa spiaggia Jericoacoara a Ceara in Brasile La spiaggia Jericoacoara a Ceara in Brasile

Anche la Questura di Piacenza ha confermato l'omicidio di Gaia Molinari, dopo aver ricevuto nella tarda mattinata di oggi un'informativa dal Consolato italiano di Recife che confermava il delitto. Nell'informativa si precisa che il corpo della giovane si trova all'Istituto di Medicina legale di Sobral, nello Stato del Ceará, dove sarà effettuata l'autopsia.