
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
ME TE MAGNO! - A SAN BENEDETTO DEL TRONTO, IN PROVINCIA DI ASCOLI PICENO UN 30ENNE ORIGINARIO DEL GAMBIA HA STACCATO A MORSI UNA FALANGE A UNA POLIZIOTTA. L'UOMO HA DATO IN ESCANDESCENZA DOPO CHE ERA STATO TROVATO SENZA BIGLIETTO SU UN TRENO REGIONALE: TRE GLI AGENTI FERITI - LA DONNA DOVRÀ SOTTOPORSI A UN INTERVENTO CHIRURGICO E LO SVALVOLATO SARÀ DENUNCIATO PER RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE E LESIONI AGGRAVATE...
(AGI) - Una poliziotta ha perso una falange dopo che un uomo ha dato in escandescenze e le ha morso un dito durante un controllo nel commissariato di San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno: l'episodio risale a venerdi' sera ma ora e' arrivata la denuncia dei sindacati di Polizia che chiedono di mettere fine a quella che definiscono "una mattanza".
L'uomo, un 30enne originario del Gambia senza precedenti penali, era stato trovato sprovvisto di biglietto su un treno regionale e portato per l'identificazione in commissariato dove ha seminato il panico, ferendo tre agenti della Volante. La piu' grave e' una donna che dovra' essere operata alla mano. La Procura di Ascoli Piceno indaga ipotizzando i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate.
L'uomo "appariva inizialmente collaborativo, ma all'improvviso si e' scagliato contro di loro infierendo in particolare su una poliziotta a cui ha staccato una falange con un morso", ha riferito Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato. "A loro va la nostra piena solidarieta', ai due colleghi pure refertati in ospedale ma con conseguenze piu' lievi e alla collega che domani dovrebbe essere sottoposta a un delicato intervento", ha aggiunto auspicando la creazione di un Fondo di garanzia per le vittime in divisa della criminalita'.
Il segretario generale del Siulp, sindacato maggioritario tra le forze dell'ordine, Felice Romano, ha parlato di "ennesima aggressione a operatori delle forze di Polizia in quella che sembra una vera e propria mattanza che pare non interessare concretamente a nessuno". "Diciamo basta soprattutto all'indifferenza e all'incapacita' gestionale che registriamo in questa vicenda", ha aggiunto lamentando che il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica ha negato che "in riviera non ci fosse alcun allarme".
Di qui la richiesta di un'ispezione al Capo della Polizia, Vittorio Pisani, per accertare le eventuali responsabilita' e per un rafforzamento degli organici di quel Commissariato. "E' l'ennesimo inaccettabile atto di violenza che condanniamo con fermezza", ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Galeazzo Bignami, capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, che ha ribadito l'impegno affinche' "in tempi rapidi sia approvato il ddl sicurezza" per "garantire ai nostri uomini in divisa quegli strumenti tali da svolgere il proprio lavoro in completa sicurezza".
Le aggressioni alle forze dell'ordine continuano a susseguirsi: dopo le martellate a un agente della Polstrada in Piemonte di giovedi' scorso, sabato sera fuori da un supermercato di Como un 47enne ubriaco ha preso a spintoni e calci gli agenti intervenuti per calmarlo fino a sferrare una testata al cofano della volante, danneggiandola. L'uomo, ai domiciliari per maltrattamenti in famiglia, era insieme al figlio minorenne, visibilmente spaventato
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…
FLASH! - QUESTA SERA ALLA VERSILIANA DI MARINA DI PIETRASANTA, IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CARLO…
COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…