ambulanza ospedale

SANITA’ AL MACERO A MACERATA! UNA 40ENNE VA IN OSPEDALE DUE VOLTE CON LE DOGLIE E VIENE RIMANDATA A CASA- ALLA FINE PARTORISCE NELLA PROPRIA ABITAZIONE: LA NEONATA E’ GRAVISSIMA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.ilmessaggero.it

ambulanza

 

Dramma la notte scorsa nei dintorni di Macerata, dove una 40enne ha partorito nella propria abitazione dopo essere stata rimandata a casa due volte dall'ospedale di Macerata, dove si era recata per forti dolori diverse ore prima: ora la bimba è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Salesi di Ancona. I familiari si sono rivolti a un legale per presentare un esposto alla magistratura.

 

ospedale

La donna, al nono mese di gravidanza, si era presentata in ospedale ieri pomeriggio perché accusava forti dolori, ma i sanitari l'avevano rassicurata, sostenendo che il parto non era imminente. Durante la notte, verso l'una, aveva avuto altri dolori lancinanti, era stata accompagnata nuovamente in ospedale, e anche questa volta le avevano detto che non c'era pericolo di un parto improvviso.

 

Tornata a casa, la donna è stata colta dalle doglie e i familiari non hanno avuto neppure il tempo di chiamare l'ambulanza: senza alcuna assistenza è avvenuto il parto naturale di una bambina, durante il quale ci sarebbero stati problemi con il distacco del cordone ombelicale. La puerpera e la bambina sono state ricoverate all'ospedale di Macerata, ma i sanitari si sono subito resi conto che la piccina era gravissima, ed è stata trasferita al Salesi di Ancona. 

ambulanzaambulanzaambulanza