slab city

LO SAPETE CHE NEGLI STATI UNITI C’È UNA CITTÀ GOVERNATA DA UN “MAGO” E ABITATA “AL 100% DA PAZZI”? – SI CHIAMA SLAB CITY ED È UN INSEDIAMENTO NEL DESERTO DI SONORA, IN CALIFORNIA: GLI EDIFICI SONO COSTRUITI CON MATERIALI DI SCARTO E VECCHI PNEUMATICI E GLI ABITANTI SONO UN ESERCITO DI HIPPY E TOSSICODIPENDENTI – AD ACCOGLIERE CHIUNQUE SI AVVICINI IN CITTÀ C’È UN MAGO CHE RACCONTA: “ECCO COSA SUCCEDE QUANDO LASCI CHE PERSONE CON PROBLEMI MENTALI COSTRUISCANO IL LORO PARCO GIOCHI NEL DESERTO…

Da www.dailystar.co.uk

 

wizard di slab city

Slab City è situata nella parte sud-orientale del deserto di Sonora in California, a sole 45 miglia dal confine con il Messico .

Definito dai suoi residenti come "l'ultimo posto libero in America", questo bizzarro tratto di terra senza legge è densamente popolato da tossicodipendenti , eccentrici, veterani dell'esercito e hippy. O come dice “Wizard” (il mago), l'uomo che accoglie tutti coloro che entrano a Slab City: Tutti sono al 100% certificabili come pazzi . E lo dico da una prospettiva clinica».

 

slab city 9

Parlando con SPIN , Wizard ha aggiunto: «Ecco cosa succede quando lasci che persone con problemi mentali costruiscano il loro parco giochi nel deserto».

Slab City è definita una “repubblica anarco-civile”, una comunità di liberi pensatori che apparentemente agiscono secondo le proprie regole.

Gli edifici, per la maggior parte, assomigliano a sculture di scarto realizzate con vecchi pneumatici, veicoli post-apocalittici con gambe di manichini e case delle bambole che promuovono teorie cospirative sulla relazione di Stalin con i delfini.

 

slab city 5

Accanto a queste strutture eccentriche, le persone non hanno alcun concetto di proprietà privata della terra e tendono generalmente a utilizzare un'“economia informale” basata su denaro, acqua ed erba.

Il reporter di SPIN ha incontrato in particolare un gruppo itinerante di attori/musicisti chiamato Jester J[i]zz, una delle cui canzoni ruota attorno al ritornello orecchiabile: "La qualità dello sperma è diminuita del 60% dal 1980”.

 

Descrivendo l'abbigliamento sul palco di Jester J[i]zz, Jonah Gercke di SPIN ha detto: «Tutti in Jester J[i]zz indossano trucco da clown e vesti svolazzanti. Suonano musica eterea da uno stereo portatile ed eseguono versi liberi che rimuginano sulle nostre origini cosmiche, sulla questione dell'uovo o della gallina e sul declino della qualità dello sperma dal 1980».

slab city 25

 

Il sito è una base dei Marines degli Stati Uniti da tempo dismessa chiamata Camp Dunlap, ed è diventata nota nella cultura popolare. La scultura religiosa evangelica intagliata nel fianco di una collina che celebra Gesù è stata menzionata in vari programmi TV e appare nel film del 2007 Into The Wild.

slab city 7slab city 1slab city 8slab city 17slab city 4slab city 12slab city 14slab city 16slab city 5slab city 7slab city 11slab city 9slab city 26slab city 10slab city 12slab city 13slab city 15slab city 14slab city 16slab city 19slab city 17slab city 18slab city 21slab city 2slab city 20slab city 27slab city 22slab city 23slab city 24slab city 3slab city 4slab city 6slab city 8