
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
LA PROSSIMA PANDEMIA È GIÀ QUI – NEGLI STATI UNITI È ARRIVATA LA PRIMA MORTE PER L’INFLUENZA AVIARIA. LA VITTIMA È UN OVER 65ENNE, DECEDUTO IN LOUISIANA, CON PATOLOGIE PREGRESSE E PRECEDENTEMENTE RICOVERATA IN OSPEDALE – IL CDC, IL CENTRO PER IL CONTROLLO DELLE MALATTIE: “LA NOTIZIA NON È INASPETTATA, A CAUSA DEL NOTO POTENZIALE DI INFEZIONE DI QUESTI VIRUS. IL RISCHIO PER LA POPOLAZIONE RIMANE BASSO. NON È STATA IDENTIFICATA ALCUNA TRASMISSIONE DA PERSONA A PERSONA…”
(Adnkronos Salute) - Primo decesso per l'influenza aviaria in Usa, in Louisiana. Lo certificano i Cdc, Centers for Disease Control and Prevention, in un nota in cui sottolineano che il decesso "non è inaspettato a causa del noto potenziale di infezione di questi virus che possono causare gravi malattie e la morte".
La persona, over 65 e con patologie pregresse, era precedentemente ricoverata in ospedale per una grave forma di influenza aviaria. "Al 6 gennaio 2025 - ricordano i Cdc - ci sono stati 66 casi umani confermati di influenza aviaria H5N1 negli Stati Uniti. Questa è la prima persona negli Stati Uniti che è morta a causa di un'infezione da H5".
Fuori dagli Stati Uniti, sono stati segnalati all'Organizzazione mondiale della sanità più di 950 casi di influenza aviaria H5N1; circa la metà di questi è deceduta. I Cdc rimarcano che il rischio per la popolazione "rimane basso", in merito alla persona morta in Louisiana "non è stata identificata alcuna trasmissione da persona a persona", si legge nella nota.
INFLUENZA AVIARIA STATI UNITI
aviaria 9
vaccino aviaria
INFLUENZA AVIARIA
INFLUENZA AVIARIA
VIRUS AVIARIA - UCCELLI
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…