
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
Da Agi.it
La popolazione mondiale raggiungera' quota 9,7 miliardi di abitanti entro il 2050, contro i 7,141 attuali; e l'India superera' la Cina come Paese piu' popoloso del pianeta. Ed entro la fine del secolo la popolazione oscillera' tra i 10 e gli 11 miliardi di persone.
E' quanto prevede uno studio condotto ogni due anni da un istituto di ricerca francese, l'Ined (Institut Francais d'Etudes Demographiques). Le proiezioni sono in linea con quelle dell'Onu, della Banca Mondiale e degli altri piu' importanti istituti demografici mondiali. La quota 6 miliardi venne superata nel 1999 e ci vollero 12 anni per raggiungere i 7 miliardi, nel 2011.
Secondo lo studio, nel 2050 l'Africa concentrera' un quarto della popolazione mondiale (2,425 miliardi di persone, piu' del doppio dell'1,1 miliardi del 2013). Con un tasso di fertilita' di 1,6 figli per donna, l'Europa continentale sara' l'unica area del pianeta a conoscere un calo della popolazione, che passera' dai 740 milioni attuali a 726 milioni nel 2050.
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…