
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
Da Agi.it
La popolazione mondiale raggiungera' quota 9,7 miliardi di abitanti entro il 2050, contro i 7,141 attuali; e l'India superera' la Cina come Paese piu' popoloso del pianeta. Ed entro la fine del secolo la popolazione oscillera' tra i 10 e gli 11 miliardi di persone.
E' quanto prevede uno studio condotto ogni due anni da un istituto di ricerca francese, l'Ined (Institut Francais d'Etudes Demographiques). Le proiezioni sono in linea con quelle dell'Onu, della Banca Mondiale e degli altri piu' importanti istituti demografici mondiali. La quota 6 miliardi venne superata nel 1999 e ci vollero 12 anni per raggiungere i 7 miliardi, nel 2011.
Secondo lo studio, nel 2050 l'Africa concentrera' un quarto della popolazione mondiale (2,425 miliardi di persone, piu' del doppio dell'1,1 miliardi del 2013). Con un tasso di fertilita' di 1,6 figli per donna, l'Europa continentale sara' l'unica area del pianeta a conoscere un calo della popolazione, che passera' dai 740 milioni attuali a 726 milioni nel 2050.
FLASH! – A CHE PUNTO E' LA NOTTE DELL’INTELLIGHENZIA VICINA AL PARTITO DEMOCRATICO USA - A CASA…
DAGOREPORT – TEMPI DURI PER GIORGIA - RIDOTTA ALL'IRRILEVANZA IN EUROPA DALL'ENTRATA IN SCENA DI…
FLASH! - DAVANTI ALLA PROPOSTA DI POSTE ITALIANE DI ACQUISIRE LA QUOTA DEL 23,75% DI TIM IN MANO A…
TE LO DÒ IO IL “MOSTRO”! – SELVAGGIA LUCARELLI, CHE SBATTE AL MURO GIUSEPPE CRUCIANI, REO DI ESSERE…
DAGOREPORT - ANDREA SCANZI, OSPITE DI CATTELAN, FA INCAZZARE L’INTERA REDAZIONE DEL “FATTO…
DAGOREPORT - DUE VISIONI CONTRAPPOSTE SUL FUTURO DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA (ASPI) SI SONO…