RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
INDIETRO SAVOIA! – IL LEGALE DELLA REAL CASA HA PRESENTATO APPELLO DOPO CHE IL TRIBUNALE DI ROMA HA RIGETTATO LA RICHIESTA DI RESTITUZIONE DEI GIOIELLI DEPOSITATI PRESSO LA BANCA D'ITALIA DA UMBERTO II – “I GIOIELLI APPARTENGONO ALLA FAMIGLIA SAVOIA E NON ALLO STATO ITALIANO. RICORREREMO, INOLTRE, AVANTI LA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL'UOMO PER LA RESTITUZIONE, DA PARTE DELLO STATO ITALIANO, DI TUTTI I BENI E DEL VALORE DI TUTTI GLI IMMOBILI APPARTENUTI ALLA FAMIGLIA SAVOIA"
(ANSA) - Il legale di casa Savoia ha presentato appello davanti alla Corte di appello di Roma dopo che il tribunale civile di Roma ha rigettato la richiesta di restituzione di gioielli e beni mobili personali depositati presso la Banca d'Italia da Umberto II. "Ho proposto appello su tutti i capi della sentenza di primo grado ed ho motivato i travisamenti - afferma in una nota l'avvocato Sergio Orlando -, le violazioni di legge e le erronee ricostruzioni dei fatti da parte del Tribunale.
I gioielli appartengono alla famiglia Savoia e non allo Stato Italiano. Ricorreremo, inoltre, avanti la Corte europea dei diritti dell'uomo per la restituzione, da parte dello Stato italiano, di tutti i beni e del valore di tutti gli immobili appartenuti alla famiglia Savoia".
RESPINTO IL RICORSO DI SIGFRIDO RANUCCI CONTRO LA RAI: NON CI SARA' NESSUN REINTEGRO, IL CONDUTTORE…
DAGOREPORT - FINITO IL PRIMO TEMPO DEL RISIKO, CON LO STRAORDINARIO SUCCESSO DELL’OPAS DI INTESA SU…
“IL CAMPO LARGO È UN GRAVE PERICOLO PER L’ITALIA” – CARLO CALENDA RIBADISCE IL SUO NO ASSOLUTO…
DAGOREPORT - ANTONINO, CHE TIPINO! - IL DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI PAOLO CORSINI S'E' STUFATO…
FLASH! MELONI S-CATENATA: ACCORDO FATTO CON "SUD CHIAMA NORD", IL MOVIMENTO DI CATENO DE LUCA. A…
DAGOREPORT – LA CONFUSIONE POLITICA ITALIANA HA RAGGIUNTO LA QUINTA DIMENSIONE, OLTRE LO…