SOTTO “SCALA”, SOTTO TERRA - DOPO LA MORTE DI MAAZEL, LA CADUTA IN BAGNO DI PRETRE, IL NON RITORNO DI ALAGNA, IL FORFAIT DI KAUFMANN, ORA LA RINUNCIA A GYORGY KURTAG - LA GARRITANO, BALLERINA LICENZIATA A FEBBRAIO 2012, REINTEGRATA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Dagonews

 

MAAZEL MAAZEL

1) Dopo la morte di Lorin Maazel (sostituito da Mehta), la caduta nel bagno di Pretre che non potrà venire per i 90 anni, il conseguente non ritorno di Alagna, il forfait di Kaufmann e altro ancora… adesso la clamorosa rinuncia a György Kurtág. 

 

Kurtág non potrà completare in tempo l’opera tratta da Beckett che era prevista nell’ottobre 2015 per la chiusura di Expo. Sarebbe stata la prima mondiale del vecchio compositore, il fiore all’occhiello della stagione. Verrà sostituita in cartellone da Wozzeck di Alban Berg diretto da Metzmacher.

 

LA SCALA DI MILANO jpegLA SCALA DI MILANO jpeg

2) Maria Francesca Garritano, la ballerina licenziata a febbraio del 2012 dal teatro milanese dopo il polverone mediatico sollevato dalle sue dichiarazioni sulla diffusione dell'anoressia in teatro, dovrà essere reintegrata. «La Corte d'Appello di Milano ha disposto il reintegro sul vecchio posto di lavoro, nei tempi previsti dalla legge», ha annunciato il suo avvocato Alessandro Russo.

tenore roberto alagnatenore roberto alagna

 

Volteggiano corvi sopra via Filodrammatici?