jeffrey epstein ghislaine maxwell

"SCAVATE INTORNO AL RANCH IN NEW MEXICO DI EPSTEIN, CI SONO I CORPI DI DUE RAGAZZE" - L'AGGHIACCIANTE MAIL INVIATA, NEL 2019, DA UN PRESUNTO DIPENDENTE DEL FINANZIERE PEDOFILO A UN CONDUTTORE DI UNA STAZIONE RADIOFONICA DI SANTA FE - NEL MESSAGGIO, L'INTERLOCUTORE SOSTIENE CHE "LE DUE RAGAZZE  STRANIERE SONO MORTE PER STRANGOLAMENTO DURANTE UN RAPPORTO SESSUALE VIOLENTO E FETISH E SONO STATE SEPPELLITE PER ORDINE DI EPSTEIN E DI GHISLAINE MAXWELL" - LE AUTORITA' DEL NEW MEXICO APRONO UN'INCHIESTA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Anna Lombardi per "la Repubblica"

 

zorro ranch 1

Nel mare magum di documenti noti come Epstein Files, ben tre milioni di materiali pubblicati dal Dipartimento di Giustizia qualche settimana fa, ce n'è uno così agghiacciante da aver spinto i legislatori e le autorità del New Mexico ad aprire un'indagine: «Da qualche parte, sulle colline intorno al Zorro Ranch, vennero sepolte due ragazze straniere per ordine di Jeffrey e Madam G»: iniziale che riporta a Ghislaine Maxwell, unica complice del finanziere pedofilo finita in carcere con l'accusa di aver contribuito ad adescare ragazzine per lui.

 

jeffrey epstein

«Morirono entrambe per strangolamento durante un rapporto sessuale violento e fetish», prosegue il messaggio, riferito a fatti presumibilmente avvenuti nel ranch del finanziere pedofilo a 50 chilometri da Santa Fe, uno degli infausti luoghi dove il finanziere portava le sue vittime.

 

Le accuse sono contenute in una mail inviata nel 2019 a Eddy Aragon, conduttore di un programma radiofonico locale, da una persona che sosteneva di aver lavorato nel ranch (il nome nel file è però oscurato): «Edward, questa è una cosa delicata, quindi sarà la mia prima e ultima email, a tua discrezione» si legge.

 

«Puoi scegliere di accettarla o cestinarla, ma proviene da una persona che è stata lì e ha visto tutto, ex membro dello staff dello Zorro Ranch. Il materiale che vedi – ci sono alcuni link di video – è stato preso da casa di Epstein come mia assicurazione in caso di future controversie. Non farmi nessuna domanda». Poi, appunto, prosegue con la frase raggelante sui due cadaveri.

zorro ranch 3

 

Quella persona, però, vuole qualcosa in cambio: la mail, infatti, si conclude con una richiesta di bitcoin: «Si prega di disporre entro le 6 di oggi, giovedì 22/11/19, all'indirizzo del portafoglio BTC». Secondo quanto riportato nel fascicolo, Aragon prova a contattare l'indirizzo email: ma i messaggi, tornarono indietro.

 

E quattro giorni dopo inoltra il messaggio a qualcun altro (nome ancora una volta oscurato). Presumibilmente un investigatore. Non si sa se quelle accuse all'epoca vennero prese sul serio e se venne avviata un'indagine. Ma certo lo sono ora.

 

JEFFREY EPSTEIN IN BARCA

Lauren Rodriguez, portavoce del Dipartimento di Giustizia del New Mexico, ha infatti chiesto, e già ottenuto, una copia non censurata della mail che contiene l'accusa. Forte della decisione presa lunedì dal Parlamento locale, che ha votato a maggioranza l'avvio di una prima indagine completa sulle raccapriccianti accuse:

 

«La Camera del New Mexico teme che una mancata indagine sulle attività criminali di Epstein al Zorro Ranch possa compromettere la sicurezza e il benessere dello Stato. Un'eventuale inazione legislativa provocherebbe sfiducia del pubblico», si legge nel provvedimento approvato con 62 voti favorevoli (e bipartisan) e 8 astenuti. Una commissione d'inchiesta, avrà l'autorità di «costringere testimoni a deporre» ed «emettere citazioni in giudizio». [...]

STEVE BANNON E JEFFREY EPSTEINjeffrey epsteinjeffrey epsteinzorro ranch 2