FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
S-PORCA VACCA! – IN INDIA C’E’ UNA FESTA IN CUI LE PERSONE SI LANCIANO A VICENDA LA CACCA DI MUCCA - SI CHIAMA “FESTIVAL DI GOREHABBA” E SI SVOLGE NELLA CITTÀ DI GUMATAPURAM: CHI PARTECIPA ALL'EVENTO CREDE CHE ESSERE SPORCATI DI FECI SIA UN SEGNO DI BUON AUSPICIO, PERCHE’ LA MUCCA È CONSIDERATA UN ANIMALE SACRO NEL PAESE - IL VIDEO-RACCONTO DELLO YOUTUBER AMERICANO TYLER OLIVEIRA, CHE SI È IMMOLATO NELLA TEMPESTA DI MERDA...
An American YouTuber took part in an Indian festival where people throw cow dung at each other
YouTuber Tyler Oliveira joined the traditional Gorehabba festival in the Indian village of Gumatapura, where locals hold an annual cow-dung battle.
The ritual is believed to bring… pic.twitter.com/RoVZKxDVUA
— NEXTA (@nexta_tv) October 26, 2025
Estratto da www.today.it
tyler oliveira durante la festa in cui si lancia la cacca 5
A Ivrea c'è la storica "battaglia delle arance", così come in Spagna è famosa la "Tomatina", dove i partecipanti si lanciano chili di pomodori. Al mondo esistono diversi festival in cui le persone si lanciano frutta, ortaggi o cibi di altro genere, ma nel villaggio di Gumatapura, nello stato di Karnataka, in India, ce n'è uno in cui la gente usa qualcosa di diverso: degli escrementi.
Lo youtuber statunitense Tyler Oliveira lo scorso 23 ottobre ha partecipato al tradizionale festival di Gorehabba, in cui gli abitanti celebrano la fine del Diwali, la vittoria della luce sulle tenebre, lanciandosi sterco di mucca. Si tratta di un rituale di purificazione dal male, che secondo le credenze locali è anche di buon auspicio e in grado di portare fortuna. Inoltre, lo sterco di mucca non viene considerato "sporco", anzi, nei testi sacri viene descritto come simbolo di fertilità e purezza.
tyler oliveira durante la festa in cui si lancia la cacca 4
Oliveira ha postato sui social le immagini dell'evento, descrivendola come "un'esperienza terribile", ma sicuramente singolare. Le immagini sono diventate virali, accumulando milioni di visualizzazioni, ma hanno anche fatto indignare la comunità indiana, con diversi utenti che hanno accusato lo youtuber di aver deriso una tradizione locale, ignorandone il significato religioso.
Nel filmato si vede il 25enne che, con tuta e occhiali protettivi, si filma in mezzo ai partecipanti alla festa, tutti ricoperti di sterco in onore della divinità del villaggio, Beereshwara Swamy, che secondo la leggenda sarebbe nata proprio dallo sterco di mucca. "Risparmiatemi tutta questa m… - dice il giovane nel video -, devo andarmene da qui". [...]
tyler oliveira durante la festa in cui si lancia la cacca 1
tyler oliveira durante la festa in cui si lancia la cacca 2
tyler oliveira durante la festa in cui si lancia la cacca 3
FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…
FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA:…
DAGOREPORT – DONALD TRUMP È OSSESSIONATO DAL NOBEL PER LA PACE: LE BOMBE DI NETANYAHU SU GAZA E I…
SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO…
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…