''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
LA TRAGEDIA FINISCE IN FARSA - LA MADRE DI PAMELA GENINI, UCCISA DAL FIDANZATO GIANLUCA SONCIN A COLTELLATE A MILANO, HA SPORTO QUERELA NEI CONFRONTI DELL’EX DELLA FIGLIA FRANCESCO DOLCI PER FURTO E APPROPRIAZIONE INDEBITA DELLA CAGNOLINA DI PAMELA - E LUI, CHE DALLA NOTTE DEL DELITTO HA PRESO CON SÉ IL CANE, MOSTRANDOLO RIPETUTAMENTE IN TV, LA RICONSEGNA SUBITO: "HO SOLO RISPETTATO LE VOLONTA' DI PAMELA..."
Estratti da repubblica.it
E’ un risvolto quasi grottesco, in quella che è una tragedia. Una Genini, la madre di Pamela, la giovane donna uccisa dall’ex fidanzato Gianluca Soncin a coltellate a Milano, ha sporto querela nei confronti dell'amico della figlia Francesco Dolci per furto e appropriazione indebita della cagnolina della figlia, di nome Bianca.
A renderlo noto è il programma di Canale 5 “Dentro la notizia”, che oggi ha mostrato nel corso della puntata la querela. Ma proprio durante la trasmissione la cagnolina è stata poi presa in carico da Laura, una volontaria dell'associazione Dimensione animale di Bergamo che ne ha rilevato il buono stato di salute e la mancanza del microchip e l'ha restituita ai familiari di Pamela.
"Bianca mi era stata affidata temporaneamente dallo Stato - ha detto Francesco Dolci -, in questi giorni le ho fatto alcune visite veterinarie per accertare che stava bene e non era stata maltrattata. Sto rispettando le volontà di Pamela, che purtroppo non c'è più". Di diverso avviso Una Genini, la madre di Pamela, che aveva nei giorni scorsi chiesto invano che la cagnolina, che era con la padrona al momento dell'omicidio, venisse restituita da Dolci ricevendo solo rifiuti fino a denunciarlo per furto e appropriazione indebita.
Secondo la denuncia Francesco Dolci, che si è sempre qualificato come ex fidanzato di Pamela Genini e che la notte dell’omicidio, lo scorso 14 ottobre, ricevette messaggi disperati dalla ragazza perché Soncin si era procurato una copia delle chiavi del suo appartamento di via Iglesias e stava entrando. Quella notte lo stesso Dolci si mise in auto arrivando poco dopo la polizia sul luogo del delitto e, secondo la denuncia, portò via la cagnolina (...)
E con il cane in braccio, nei giorni successivi, aveva rilasciato diverse interviste televisive, tanto che la stessa procura gli aveva chiesto di limitare le apparizioni.
"Nei giorni successivi, secondo la querela, la madre di Pamela ne avrebbe più volte chiesto la restituzione, ricevendo da Francesco Dolci secchi rifiuti. Nemmeno l'intervento dei Carabinieri, contattati dalla famiglia, sarebbe servito a convincere Francesco Dolci a restituire Bianca.
Dopo giorni di tentativi vani e di silenzio da parte di Francesco Dolci, la madre di Pamela ha deciso quindi di rivolgersi, in data 26 ottobre, alla Procura della Repubblica di Milano, chiedendo il sequestro urgente della cagnolina, per tutelarla da ulteriori maltrattamenti e riportarla a casa", si legge in una nota. Già alla camera ardente, la scorsa settimana, la famiglia aveva affisso un cartello nella sala del commiato in cui si parlava del “rapimento” del cane.
''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO…
FLASH! VERSO LE 13 AVVISTATO ALLA CAMERA L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI GIAMPAOLO ROSSI, CHE…
DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO…
DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL…
FLASH! - OGGI È UNA GIORNATA MEMORABILE PER DAVID PARENZO: IN STUDIO A "LA7", DURANTE "L'ARIA CHE…
FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE D…