“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
LO SCI AZZURRO, ALLA VIGILIA DEI GIOCHI DI MILANO CORTINA, HA TROVATO UNO SPETTACOLARE GIOVANNI FRANZONI – DOPO LA VITTORIA NEL SUPER GI DI WENGEN, IL 25ENNE BRESCIANO TRIONFA NELLA DISCESA SULLA STREIF DI KITZBUEHEL IN COPPA DEL MONDO DAVANTI A ODERMATT – “UNA DISCESA DIFFICILE DA REPLICARE, E’ PAZZESCO VINCERE QUI” - AL TRAGUARDO, IN LACRIME, FRANZONI HA RICORDATO MATTEO FRANZOSO, LO SCIATORE ITALIANO MORTO A SETTEMBRE IN CILE: “ALLA PARTENZA AVEVO IN TESTA MATTEO PERCHÉ L’ANNO SCORSO ERAVAMO IN CAMERA INSIEME…”
Super Giovanni Franzoni nella spettacolare discesa sulla Streif di Kitzbuehel: con il tempo di 1'52"31 ha chiuso davanti a Marco Odermatt e ha trionfato, davanti ai grandi, nella più prestigiosa libera del mondo. È la seconda vittoria in coppa del mondo del bresciano di 24 anni dopo il successo di otto giorni fa nel superG di Wengen. Franzoni, che è partito con il pettorale numero 2 e ha esultato sul traguardo dopo aver registrato quel tempo sul cronometro, ha preceduto sul podio lo svizzero Marco Odermatt (1'52''38) e il francese Maxence Muzaton (1'52''70), che ha tolto il terzo posto a Florian Schieder (1'52''98). Poi, tra i migliori azzurri vanno registrati Dominik Paris (settimo) e Mattia Casse (undicesimo).
Giovanni Franzoni è stato il padrone della Streif. Una prova incredibile: il suo 1'52"31 è rimasto il miglior tempo resistendo ai passaggi dei veterani. Solamente Marco Odermatt ha provato a metterlo a rischio, senza successo però. L'azzurro, una volta al comando, non ha più mollato la prima posizione, festeggiando così un trionfo eccezionale.
"So che la discesa che ho fatto è difficile da replicare. Ho seguito il piano che mi ero fatto in allenamento: nonostante non mi sentissi completamente in confidenza con il tracciato, ero comunque veloce in diversi tratti della pista. Credo sia semplicemente pazzesco vincere qui. È la seconda volta che mi trovo qui dopo la vittoria di Wengen ed è incredibile". Queste le parole, ai microfoni di Eurosport, di Giovanni Franzoni dopo la vittoria nella discesa di Kitzbuhel, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026.
GIOVANNI FRANZONI
GIOVANNI FRANZONI
“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER…
IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN…
RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE…
DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI…
FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA…
FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA…