giovanni franzoni

LO SCI AZZURRO, ALLA VIGILIA DEI GIOCHI DI MILANO CORTINA, HA TROVATO UNO SPETTACOLARE GIOVANNI FRANZONI – DOPO LA VITTORIA NEL SUPER GI DI WENGEN, IL 25ENNE BRESCIANO TRIONFA NELLA DISCESA SULLA STREIF DI KITZBUEHEL IN COPPA DEL MONDO DAVANTI A ODERMATT – “UNA DISCESA DIFFICILE DA REPLICARE, E’ PAZZESCO VINCERE QUI” - AL TRAGUARDO, IN LACRIME, FRANZONI HA RICORDATO MATTEO FRANZOSO, LO SCIATORE ITALIANO MORTO A SETTEMBRE IN CILE: “ALLA PARTENZA AVEVO IN TESTA MATTEO PERCHÉ L’ANNO SCORSO ERAVAMO IN CAMERA INSIEME…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da corrieredellosport.it

 

Super Giovanni Franzoni nella spettacolare discesa sulla Streif di Kitzbuehel: con il tempo di 1'52"31 ha chiuso davanti a Marco Odermatt e ha trionfato, davanti ai grandi, nella più prestigiosa libera del mondo. È la seconda vittoria in coppa del mondo del bresciano di 24 anni dopo il successo di otto giorni fa nel superG di Wengen. Franzoni, che è partito con il pettorale numero 2 e ha esultato sul traguardo dopo aver registrato quel tempo sul cronometro, ha preceduto sul podio lo svizzero Marco Odermatt (1'52''38) e il francese Maxence Muzaton (1'52''70), che ha tolto il terzo posto a Florian Schieder (1'52''98). Poi, tra i migliori azzurri vanno registrati Dominik Paris (settimo) e Mattia Casse (undicesimo).

giovanni franzoni

 

 

Giovanni Franzoni è stato il padrone della Streif. Una prova incredibile: il suo 1'52"31 è rimasto il miglior tempo resistendo ai passaggi dei veterani. Solamente Marco Odermatt ha provato a metterlo a rischio, senza successo però. L'azzurro, una volta al comando, non ha più mollato la prima posizione, festeggiando così un trionfo eccezionale.

 

"So che la discesa che ho fatto è difficile da replicare. Ho seguito il piano che mi ero fatto in allenamento: nonostante non mi sentissi completamente in confidenza con il tracciato, ero comunque veloce in diversi tratti della pista. Credo sia semplicemente pazzesco vincere qui. È la seconda volta che mi trovo qui dopo la vittoria di Wengen ed è incredibile". Queste le parole, ai microfoni di Eurosport, di Giovanni Franzoni dopo la vittoria nella discesa di Kitzbuhel, valida per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025/2026.

giovanni franzoni

 

GIOVANNI FRANZONI GIOVANNI FRANZONI