giuseppe conte giorgia meloni

“GRAZIE AL SÌ AL RIARMO L'ITALIA HA UN CAPPIO AL COLLO”. “ORA GIUSEPPI È UN ANTIMILITARISTA, PRIMA ERA UN ALTRA PERSONA” – ALLA CAMERA È SCAZZO TRA CONTE E MELONI – PEPPINIELLO APPULO ATTACCA LA STATISTA DELLA GARBATELLA SUL PIANO EUROPEO PER LA DIFESA: “ORA L’ITALIA DEVE TAGLIARE SU TUTTO TRANNE CHE SULLE ARMI” – LA REPLICA DELLA PREMIER: “SONO AFFASCINATA DA QUESTA SUA TRAVOLGENTE PASSIONE ANTIMILITARISTA, QUANDO ERA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO AUMENTÒ LE SPESE MILITARI" – LA DUCETTA RIVENDICA “IO NON CAMBIO IDEA COME IL VENTO”, E DAI BANCHI DELL’OPPOSIZIONE SI ALZA UN CORO IRONICO: “NOOO!”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

CONTE, SU RIARMO PERCHÉ SI È FATTA FREGARE IN UE DUE VOLTE

giuseppe conte alla camera foto lapresse

(ANSA) - "Presidente Meloni lo scorso 6 marzo in Consiglio Europeo ha dato il primo fondamentale sì a un piano per spese fino 800 miliardi di fatto per riarmare la Germania. E grazie a un altro suo sì l'Italia ha un cappio al collo e deve tagliare su tutto tramite le armi" questo "ci impedirà un progetto di difesa europea, questo sì era utile" ma lei "ha dato priorità alle armi rispetto alle urgenze di cittadini e imprese che continua a disconoscere: perché si è fatta fregare così in Europa per due volte?".

 

Lo ha chiesto il leader M5s Giuseppe Conte nella sua interrogazione al premier time sul riarmo.

 

MELONI A CONTE, ERA 'GIUSEPPI' AD AUMENTARE SPESE MILITARI?

giorgia meloni question time alla camera - foto lapresse

(ANSA) - "Onorevole Conte sono molto affascinata da questa sua travolgente passione antimilitarista che nessuno aveva avuto modo di apprezzare quando era presidente del Consiglio, non la ricordo con la stessa linea quando da premier ha sottoscritto in pieno Covid e con un fondo sanitario nazionale con 18 miliardi di meno rispetto a oggi l'aumento delle spese militari".

 

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al premier question time alla Camera, rispondendo a una interrogazione del leader M5S Giuseppe Conte sul piano RearmEu. "Non è la stessa persona - aggiunge - sarà stato uno dei tanti altri Giuseppi che abbiamo visto in questi anni".  

 

MELONI,'NON CAMBIO IDEA COME IL VENTO'.

GIORGIA MELONI - QUESTION TIME ALLA CAMERA

(ANSA) - "Io non cambio idea come gira il vento": dice la premier Giorgia Meloni in replica al leader M5s Conte. Parole che suscitano il brusio dell'opposizione ed un coro di "nooooo". Parole, quelle di Meloni, che invece la maggioranza accoglie con un applauso ed una standing ovation dei deputati di FdI.

 

DIFESA: CONTE A MELONI, 'REAZIONI FANCIULLESCHE, CI PROVI LEI A PORTARE 209 MILIARDI'

(Adnkronos) - "Presidente Meloni coglie sempre l'occasione per buttarla in caciara, e anziché fare la presidente del Consiglio ha delle reazioni fanciullesche. I fatti dicono che io ho portato la percentuale di Pil all'1,4%, abbiamo speso un miliardo per le armi, ma abbiamo portato 209 miliardi. Ci provi lei". Lo dice Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 stelle, in replica alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, durante il premier question time alla Camera. 

giuseppe conte alla camera foto lapresse 2giuseppe conte ursula von der leyen