
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
"HO PARLATO CON MIO PADRE, GLI HO CHIESTO DI FARMI MORIRE CON LUI" – LA TESTIMONIANZA DELLA FIGLIA DI MARADONA, GIANNINA, AL PROCESSO PER LA MORTE DEL "PIBE" SI TRASFORMA IN UN ATTO DI ACCUSA NEI CONFRONTI DEL MEDICO LUQUE E DELLA PSICHIATRA: “VORREI TORNARE INDIETRO E CACCIARE TUTTI. È STATA UNA MANIPOLAZIONE ORRIBILE. MIO PADRE AVEVA GLI OCCHI E LE MANI MOLTO GONFIE. CONTINUAVO A CHIEDERGLI DI ALZARSI DAL LETTO NON AVEVA VOGLIA DI FARE NIENTE. I SUOI OCCHI ERANO TALMENTE GONFI CHE…”
diego armando maradona e la figlia giannina
Prosegue il processo per la morte di Diego Armando Maradona con nuove rivelazioni a ogni testimonianza. Dal medico curante, fino agli psicologi e gli infermieri che lo hanno seguito nel suo ultimo periodo: sono tutti sotto processo per l'accusa di omicidio con dolo, un reato che in Argentina prevede una pena massima di 25 anni di carcere. È stata ascoltata dai giudici la testimonianza della figlia del Pibe Giannina:
"Lo vedevo peggiorare sempre di più, non riusciva a connettersi con la realtà, era lento. Ho contattato Luque [l'ultimo medico curante di Maradona, ndr]. Mi disse che aveva alti e bassi. Mi parlò di Cosachov [la psichiatra, ndr], l'avevano nominata per poter curare correttamente mio padre. Lo vedeva in miglioramento. Ho scelto di crederci perché chi lo seguiva da tempo ci ha fatto questa proposta, un ricovero domiciliare serio seguendo un piano affinché stesse bene".
La figlia Giannina sulla morte di Maradona: "Vorrei tornare indietro e cacciare tutti"
La figlia prosegue: "È stato molto difficile per me andare avanti. Ho parlato molto con mio padre e gli ho chiesto di morire, di portarmi con sé, non volevo vivere. Ho ricevuto supporto psicologico e psichiatrico per andare avanti, così ho potuto vedere mia nipote Roma e crescere mio figlio".
Giannina poi torna a parlare del ricovero domiciliare: "È stata una messa in scena. Hanno ottenuto ciò che volevano: tenere mio padre in un posto buio, brutto e solo. Provo un dolore immenso, mi sembra davvero ingiusto. I responsabili ci hanno assicurato cose che poi non sono accadute. È stata una manipolazione orribile. Mi fa tanta rabbia. Vorrei tornare indietro nel tempo e buttare fuori tutti quanti. Mio padre era a letto, non voleva alzarsi. Aveva gli occhi e le mani molto gonfie. Continuavo a chiedergli di alzarsi, di venire in sala da pranzo con me, non aveva voglia di fare niente. I suoi occhi erano talmente gonfi che non si vedevano".
GIANNINA MARADONA CON IL FIGLIO BENJAMIN
diego armando maradona con le figlie giannina e dalma a cannes nel 2008
DIEGO MARADONA CON CLAUDIA DALMA E GIANNINA
giannina maradona
diego armando maradona con claudia villafane e le figlie dalma e giannina
DAGOREPORT - AVVISATE ‘’PA-FAZZO CHIGI’’ CHE IL GRANDE VECCHIO DELLE FONDAZIONI BANCARIE, GIUSEPPE…
DAGOREPORT –LA CAMALEONTE MELONI NON SI SMENTISCE MAI E CONTINUA A METTERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE:…
FLASH! – QUESTA VOLTA, LA NATO FA SUL SERIO. SE L’ITALIA NON SI ADEGUA ALLE NUOVE REGOLE A PARTIRE…
FLASH! – L’EX COMICO ZELENSKY SI È RIVELATO MOLTO PIÙ ABILE DI TANTI DIPLOMATICI - LA POLIZZA SULLA…
DAGOREPORT – GETTATA DALLO SCIROCCATO TRUMP NEL CESTINO DELL'IRRILEVANZA, MELONI ARRANCA IMPOTENTE,…
DAGOREPORT - QATAR-A-LAGO! A GUIDARE LE SCELTE DI DONALD TRUMP, SONO SOLTANTO GLI AFFARI: CON IL…