elicottero alpi rutor valle d'aosta

DAL TRAMONTO ALL’ALPE – SCONTRO TRA UN ELICOTTERO E UN AEREO DA TURISMO IN VALLE D’AOSTA: CI SAREBBERO ALMENO QUATTRO MORTI E DUE FERITI – AVVIATA LA PROCEDURA DI MAXI-EMERGENZA. L’INCIDENTE È AVVENUTO NELL’AREA DEL GHIACCIAIO RUTOR, AL CONFINE CON LA FRANCIA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Andrea Riva per www.ilgiornale.it

 

incidente aereo valle d'aosta 1

Uno scontro tra un elicottero e un aereo da turismo è stato registrato oggi pomeriggio nell'area del ghiacciaio Rutor, in Valle d'Aosta, al confine tra Italia e Francia. Lo fa sapere il corpo nazionale del soccorso alpino, che è prontamente intervenuto nell'area.

 

incidente aereo valle d'aosta 2

Non ci sono ancora informazioni precise su ciò che è successo, ma, secondo quanto riportano diverse fonti, ci sarebbero dei morti. Come riporta Repubblica, "non è ancora noto chi fosse a bordo dei due mezzi aerei e quale sia il numero delle vittime". Le prime stime parlano di almeno quattro morti e due feriti.

 

incidente aereo valle d'aosta

Sul posto stanno arrivando elicotteri di soccorso dalle basi di Ivrea, Torino, Borgo Sesia, con personale ad hoc. È stata inoltre avviata la procedura di maxi-emergenza, che prevede la piena operatività della shock room e la preparazione di tre sale operatorie e sei posti di terapia intensiva.