carlo diana camilla

IL TRIANGOLO SÌ: ERA TUTTO CONSIDERATO – SE C’È STATO UN TERZO INCOMODO NELLA STORIA TRA CARLO E CAMILLA È STATA DIANA – LA GIOVANISSIMA "LADY D" ERA INGENUA E, AL PRIMO INCONTRO, AVEVA BOLLATO IL FUTURO MARITO COME “UN UOMO TRISTE”. NEL FRATTEMPO CARLO AVEVA GIÀ PERSO LA TESTA PER QUELLA SCOPONA DI CAMILLA CHE ERA GIÀ SPOSATA – IL PRINCIPE NON SI PREOCCUPAVA DI BACIARLA ANCHE DAVANTI AL MARITO CORNUTO, ANDREW PARKER BOWLES CHE, SENZA IMBARAZZO, DICEVA AGLI OSPITI SCIOCCATI: “SUA ALTEZZA REALE È MOLTO AFFEZIONATO A MIA MOGLIE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell'articolo di Giorgio Dell’Arti per il “Fatto quotidiano”

 

Notizie tratte da: Vittorio Sabadin, “Carlo III. La lunga attesa di un re”, Utet, pagg. 300, euro 15,20.

 

diana carlo

Storielle. Christopher Wilson sul Daily Telegraph ha calcolato che le avventure del Principe Carlo, tra il 1973 e il 1980, sono state più di una ventina. Ma dall’elenco mancano le donne sposate, che Carlo frequentava volentieri perché non avevano aspettative e non rappresentavano una complicazione e perché i giornali, a quei tempi ancora rispettosi, delle sposate non parlavano mai.

[...]

nel 1979 [...] Camilla, che era sempre stata fedele al marito fedifrago, [...] si gettò tra le braccia di Carlo. All’ottantesimo compleanno della regina madre, Carlo ballò per tutta la sera con Camilla ignorando la sua ragazza di turno, Anna Wallace.

camilla e carlo

 

Baci. Quella volta che al ballo del Cirencester Polo Club, Carlo e Camilla non smettevano di ballare e baciarsi davanti a Andrew Parker Bowles, non imbarazzato, che ripeteva agli altri ospiti, loro sì scioccati: “Sua Altezza Reale è molto affezionato a mia moglie”.

 

Triste. Carlo aveva visto per la prima volta Diana nel 1961, quando lui aveva 12 anni e lei era appena nata. Si erano poi intravisti spesso a Sandringham, ma un contatto diretto vero e proprio c’era stato solo nel 1977, quando il Principe, che aveva all’epoca una storia con sua sorella Sarah, fu invitato a casa sua. Diana ha ricordato di avere pensato: “Mio Dio, che persona triste”.

 

principe carlo e camilla

Ingenua. La prima volta che Diana fu invitata dai reali fu a Balmoral. Era l’estate del 1980 e tutti i membri della famiglia presenti giudicarono positivamente quella ragazzina: era divertente, raccontava barzellette; non aveva portato abbastanza vestiti e usava senza imbarazzo quelli degli altri, non sapeva nulla di nulla, poneva domande ingenue e faceva morire dal ridere.

 

Proposta. Castello di Windsor, 6 febbraio 1981, cinque del pomeriggio. Carlo: “Vorresti sposarmi?”. Diana scoppia a ridere: “Yeah, ok!”.

Lui: “Sei consapevole che un giorno diventerai regina?”. Lei: “.Ti amo tanto, ti amo tanto”. Ancora lui: “Qualunque cosa significhi amore”.

LADY DIANA E CAMILLA A UNA PARTITA DI POLO DI CARLO NEL 1980

 

Cuscino. Sul cuscino del suo letto a Clarence House, un biglietto. Non di Carlo ma di Camilla: “Che emozionante notizia quella del fidanzamento. Incontriamoci presto a pranzo quando il Principe andrà in Australia e Nuova Zelanda.

Starà via per tre settimane. Mi piacerebbe vedere l’anello. Con molto amore, Camilla”.

Battute. A pranzo “Camilla mi domandò se pensavo di andare alle battute di caccia a Highgrove. Risposi di no e lei ne sembrò sollevata.

Stava marcando il territorio, il suo e il mio”.

(3. continua)

carlo e camillacamilla carlo e diana