FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
“MI STANNO ABBOFFANDO LE PALLE… SE C’E’ QUALCHE COLLEGA IN DIFFICOLTA’ LO DOBBIAMO AIUTARE”, L’INTERCETTAZIONE DI UN CARABINIERE E I DEPISTAGGI DEL CASO CUCCHI A PROCESSO IN CORSO – DALLA TELEFONATA SI SCOPRE CHE UN ALTO UFFICIALE DELL’ARMA AVREBBE FATTO PRESSIONI SU UN TESTIMONE...
Da "il Giorno" – www.ilgiorno.it
«BISOGNA AVERE spirito di corpo, se c' è qualche collega in difficoltà lo dobbiamo aiutare».
Questo avrebbe detto il comandante del Gruppo Napoli, Vincenzo Pascale, stando a quanto riferisce un carabiniere intercettato al telefono mentre parla con un collega. La conversazione telefonica, risalente al 6 novembre scorso, è depositata agli atti del processo sulla morte di Stefano Cucchi. Ai due lati della cornetta ci sono il vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Iorio, e il maresciallo Ciro Grimaldi, entrambi in servizio presso la stazione Vomero-Arenella di Napoli.
Grimaldi è stato sentito come testimone il 21 novembre. Nell' intercettazione, Iorio riporta al collega quanto gli avrebbe riferito il colonnello Pascale: «Mi raccomando, dite al maresciallo che ha fatto servizio alla stazione, lì dove è successo il fatto di Cucchi, di stare calmo e tranquillo. Mi stanno 'abboffando' le palle, loro e Cucchi». E ancora: «Mi raccomando, deve avere spirito di corpo, se c' è qualche collega in difficoltà lo dobbiamo aiutare».
Tra le testimonianze spicca anche quella del carabiniere Davide Antonio Speranza che ha detto di aver scritto, qualche giorno dopo la morte del ragazzo, l' annotazione di servizio sul caso Cucchi «sotto dettatura del maresciallo Roberto Mandolini» perché quest' ultimo (imputato per falso e calunnia nel processo in corso a Roma), «quando lesse la prima versione, mi disse che non andava bene e che avrei dovuto cestinarla».
STEFANO CUCCHI
Stefano Cucchi
Stefano Cucchi
Stefano Cucchi
Stefano Cucchi
Stefano Cucchi
Stefano Cucchi
ilaria stefano cucchi
FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO…
CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA…
DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA…
DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A…
DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO…
IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO…