
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
SE MI LASCI TI SOTTERRO (VIVA) – A LACEY, NELLO STATO DI WASHINGTON, UNA DONNA È STATA PICCHIATA, ACCOLTELLATA E SEPOLTA VIVA DAL MARITO. SI È SALVATA GRAZIE AL SUO APPLE WATCH, CON CUI È RIUSCITA A CHIAMARE LA POLIZIA DOPO L'INIZIALE AGGRESSIONE – LA COPPIA, DI ORIGINE SUDCOREANA, STAVA PER SEPARARSI. I DUE HANNO LITIGATO PER MOTIVI DI SOLDI. E L'UOMO, UN VETERANO DELL'ESERCITO, HA COLPITO LA DONNA DA DIETRO, L'HA SEDATA, LEGATA E POI…
Una donna picchiata, accoltellata e sepolta viva dal marito si è salvata grazie al suo Apple Watch, con cui è riuscita a chiamare la polizia dopo l'iniziale aggressione. Lo riporta il Daily Beast. L'episodio è avvenuto il 16 ottobre a Lacey, città di 50 mila abitanti a cento chilometri da Seattle, nello Stato di Washington.
La dinamica
Secondo la ricostruzione degli investigatori, la donna, Young Sook An, 42 anni, aveva litigato per motivi di soldi e divorzio col marito Chae Kyong An (53). Quest'ultimo l'ha attaccata mentre si stava cambiando in camera, prendendola a pugni e gettandola a terra. Quindi le ha legato braccia e gambe con del nastro adesivo e l'ha accoltellata al petto, uscendo brevemente dalla stanza. A quel punto la donna ha usato il suo Apple Watch per chiamare il numero di emergenza.
I soccorsi
L'operatore ha capito che la donna non era in grado di parlare e ha sentito colpi e rumori di litigi sullo sfondo, prima che arrivasse un totale silenzio. La polizia ha individuato il ripetitore telefonico da cui proveniva la chiamata e ha fatto visita alla casa della donna, ma non l'ha trovata.
Tuttavia, gli agenti hanno notato elementi sospetti e alla fine hanno messo alle strette il marito arrestandolo. Nel frattempo, la donna aveva trovato la forza per uscire dalla fossa nella foresta dove il coniuge l'aveva sepolta, dopo averle frantumato l'Apple Watch, e aveva chiesto aiuto alla porta di un residente della zona.
Una lite coniugale e una tragedia sfiorata
Il marito, un veterano dell'esercito, a lungo nell'Intelligence della Difesa, An, 53 anni, è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio, sequestro e violenze. Ma senza la tecnologia la storia avrebbe potuto prendere una piega tragica. Dopo la richiesta di separazione presentata dalla moglie la scorsa estate, lui l'aveva minacciata:
«Ti uccido – le aveva detto – piuttosto che lasciarti ritirare i soldi della pensione». Domenica 16 ottobre, quando la donna era tornata a casa dalla chiesa, ha trovato ad attenderla l'ex marito. Dopo l'ennesima lite, L’uomo l’ha picchiata, sedata, immobilizzata e per occultare tutto ha deciso di seppellirla nel bosco, dove fortunatamente sono arrivati i soccorsi in tempo.
FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL…
FLASH! - LA RAPIDA CARRIERA DELL’AVVENENTE PERLA TORTORA, CARA ALLO SCRITTORE-POETA-CANTANTE,…
DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA…
DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL…
FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN…
FLASH – IL POSSIBILE AVVICINAMENTO TRA FORZA ITALIA E AZIONE DI CARLO CALENDA, PER LE COMUNALI A…