
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
SE SPARATE A UN CINGHIALE DOVETE ESSERE SICURI DI PRENDERLO BENE - AD ALESSANDRIA UN CACCIATORE È MORTO DOPO AVER ESPLOSO UN COLPO DI FUCILE CONTRO L'ANIMALE, CHE GLI SI È RIVOLTATO CONTRO - ALL'UOMO, 74ENNE DI GENOVA, È STATA FATALE L'EMORRAGIA CAUSATA DALLA RECISIONE DELL'ARTERIA FEMORALE, PROVOCATA DALLE ZANNE DELL'UNGLATO - TRASPORTATO SUBITO IN OSPEDALE NEL REPARTO DI RIANIMAZIONE, È DECEDUTO NELLA NOTTE DOPO ORE DI AGONIA...
CACCIATORE UCCISO DA UN CINGHIALE
Spara a un cinghiale, ma viene attaccato e ucciso dall'animale stesso: è morto infatti in ospedale ad Alessandria Lazzaro Valle, il cacciatore 74enne di Arenzano (Genova) aggredito nelle scorse ore da un cinghiale durante una battuta di caccia nelle zone tra Castelletto e Silvano d'Orba.
Fatale l'emorragia causata dalla recisione dell'arteria femorale, provocata dalle zanne dell'animale che, ferito dall'anziano, lo ha caricato. Soccorso dai compagni di battuta e dal personale sanitario del 118, l'uomo era stato trasportato in elicottero al Santi Antonio e Biagio.
Cosa è successo
Domenica mattina alcuni componenti erano impegnati in una battuta nel territorio di Castelletto d’Orba: i cani hanno spinto il cinghiale verso la zona dove erano appostati i cacciatori, Lazzaro Valle ha sparato all’ungulato e lo ha ferito.
L’animale anziché fuggire ha puntato il cacciatore, lo ha scaraventato a gambe all’aria alcune volte procurandogli una lesione dell’arteria femorale, causa di un’abbondante perdita di sangue che gli amici hanno cercato di limitare stringendo una cintura dei pantaloni alla gamba del ferito.
L’intervento del 118 è stato tempestivo. I medici hanno rianimato sul posto per alcune volte il cacciatore ferito, poi trasportato all’ospedale di Alessandria con l’elisoccorso. Dopo le cure di emergenza Lazzaro Valle è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione, ma nella notte è deceduto dopo ore di atroce agonia.
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…