
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
UN ALTRO TENTATIVO DI AMMAZZARE TRUMP? - IL SECRET SERVICE, CHE GARANTISCE LA SICUREZZA DEL PRESIDENTE AMERICANO, HA SPARATO A UN UOMO ARMATO CHE SI TROVAVA POCO LONTANO DALLA CASA BIANCA: NON È STATO UCCISO E SI TROVA ORA IN OSPEDALE - LA POLIZIA HA SEGNALATO L'UOMO A CINQUE MINUTI DALLA CASA BIANCA CHE, QUANDO GLI AGENTI DEL SECRET SERVICE SI SONO AVVICINATI, HA BRANDITO UNA PISTOLA. È SEGUITA UNA SPARATORIA - TRUMP NON SI TROVAVA A WASHINGTON, È A MAR-A-LAGO...
Secret Service spara a uomo armato nei pressi Casa Bianca
dondal trump circondato dagli uomini dei secret service
(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 09 MAR - Il Secret Service, che garantisce la sicurezza del presidente Usa, ha sparato a un uomo armato poco lontano dalla Casa Bianca. L'uomo non è stato ucciso e si trova ora in ospedale. Lo ha detto un portavoce.
L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte di domenica, a seguito di uno "confronto armato" con le forze dell'ordine, secondo quanto riferito dall'agenzia, citata da Sky News.
Il confronto è avvenuto vicino all'incrocio tra 17th Street e F Street NW, a meno di cinque minuti a piedi dalla Casa Bianca. La polizia locale aveva segnalato un "individuo suicida" che potrebbe essere arrivato a Washington dall'Indiana, ha riferito il Servizio Segreto. Gli agenti hanno individuato il veicolo dell'uomo e hanno avvistato una persona a piedi che corrispondeva alla descrizione fornita dalla polizia locale.
"Quando gli agenti si sono avvicinati, l'individuo ha brandito un'arma da fuoco e ne è seguito un confronto armato, durante il quale il nostro personale ha sparato colpi", ha dichiarato il Servizio Segreto in un comunicato su X, pubblicato dal portavoce Anthony Guglielmi. Non è chiaro se l'uomo armato abbia aperto il fuoco. Il sospettato è stato trasportato in ospedale e le sue condizioni sono al momento sconosciute.
Il comunicato del Servizio Segreto ha aggiunto che nessun agente è rimasto ferito e che l'incidente è sotto indagine. Donald Trump non si trovava alla Casa Bianca al momento dell'incidente, poiché era in visita nella sua residenza in Florida, Mar-a-Lago, durante il fine settimana.
DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO…
A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE…
DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È…
DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO…