
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
“SEI UNA PROSTITUTA” – BUFERA IN GRAN BRETAGNA SULLA LABURISTA TRACY BRABIN CHE, DURANTE UNA SEDUTA IN PARLAMENTO, HA INDOSSATO UN ABITO CHE LE LASCIAVA NUDA UNA SPALLA – LA DEPUTATA È STATA PRESA DI MIRA SUI SOCIAL PER IL SUO ABBIGLIAMENTO RITENUTO INADEGUATO, MA LEI NON SI E' LASCIATA INTIMIDIRE E HA RISPOSTO A TONO: “NON SONO UNA PUTTANA, NON SONO UBRIACA E…” - VIDEO
Una spalla nuda a Westminster. La ministra-ombra laburista per la Cultura Tracy Brabin durante una seduta in Parlamento ha indossato un abito che le lasciava nuda una spalla ed è stata presa di mira. Durissime critiche nei confronti della deputata. Su Twitter sotto la foto della ministra-ombra commenti feroci, qualcuno è arrivato a darle della prostituta, altri si sono chiesti se fosse questo un abbigliamento adeguato in Parlamento, e ancora c'è stato chi si è lamentato «come siamo caduti in basso».
Alle polemiche Tracy Brabin ha risposto, sempre su Twitter: «Non sono: una put.., con i postumi di una sbronza, una prostituta, sul punto di allattare, una sgualdrina, ubriaca, non sono stata appena sbattuta su un secchione dell'immondizia. Chi avrebbe mai pensato che la gente potesse scaldarsi tanto per una spalla…».
Una risposta «di routine», ha detto Brabin alla Bbc, che rappresenta «un altro esempio del sessismo quotidiano che le donne affrontano». La deputata stava tenendo un intervento sulla decisione di Downing Street di escludere alcuni giornalisti da un briefing del governo sull'Ue e le polemiche sul suo abbigliamento hanno distratto l'attenzione dai contenuti del suo discorso, accusa.
«Il comportamento del governo in queste materie minaccia i valori fondamentali dell'imparzialità e dell'obiettività del servizio civile - ha detto Brabin - Mette anche in discussione l'integrità dei futuri briefing dei media governativi e la condotta dei loro consiglieri speciali, e danneggia una stampa libera che è centrale in questa democrazia parlamentare».
Brabin prima ha anche parlato contro il sessismo in politica, accusando alcuni attivisti del suo stesso partito di aver cercato di condurre campagne contro le parlamentari donne, poco prima delle elezioni.
A chi l'ha insultata sui social, la ministra-ombra ha risposto: «Sono degli idioti e dei maleducati, ma non ho intenzione di perdere il sonno per loro». Brabin è entrata in Parlamento subentrando a Jo Cox, la deputata laburista assassinata nel 2016 da un estremista neonazista.
DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI…
DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING…
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…