![matteo salvini giorgia meloni](/img/patch/12-2023/matteo-salvini-giorgia-meloni-1932935_600_q50.webp)
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
“SEMBRA QUASI CHE HARRY ABBIA LETTO UNA GUIDA SU COME ESSERE "WOKE" – LEGGETE PERCHÉ IL PRINCIPE, DOPO LA PUBBLICAZIONE DI “SPARE”, SI È GIOCATO IL CONSENSO DI MILLENIAL E GEN Z: “ASSISTERE AL RIGURGITO RIPETUTO DI VECCHI RISENTIMENTI FAMILIARI - ALCUNI DECISAMENTE MESCHINI, COME AVERE UNA CAMERA DA LETTO PIÙ PICCOLA DEL FRATELLO QUANDO ERANO BIMBI - È FRUSTRANTE. HA RINCARATO LO STEREOTIPO DI CIÒ DA CUI CERCHIAMO DI TENERCI ALLA LARGA: L'AUTOINDULGENZA CHE CONSENTE DI CONTINUARE A FARE LA VITTIMA…”
Articolo di Pravina Rudra per “New Statesman” pubblicato da “la Stampa”
A prescindere da quello che le generazioni più anziane possono aver detto di lui negli ultimi anni, il principe Harry ha potuto contare sul sostegno dei millennial come me e di quello della generazione Z.
Più è stato deriso, più lo abbiamo difeso con fermezza.
Dalla pubblicazione di Spare, e dopo tutta la pubblicità che ha circondato l'uscita del suo libro, però, qualcosa è cambiato. Non più tardi di un mese fa, Harry godeva di un consenso del 20 per cento tra i giovani, ma alla fine della settimana scorsa secondo YouGov il suo gradimento è precipitato a zero.
Harry ha ricevuto un sostegno notevole dalla mia generazione perché apprezzavamo il suo candore quando parlava di benessere psicologico e degli effetti duraturi del suo lutto in adolescenza. Ma assistere al rigurgito ripetuto di vecchi risentimenti familiari - alcuni dei quali decisamente meschini, come avere una camera da letto più piccola del fratello quando erano bambini - è frustrante. Questo rigurgito ha rincarato lo stereotipo di ciò da cui cerchiamo di tenerci alla larga: l'autoindulgenza che consente di continuare a fare la vittima.
Per molti giovani progressisti, sembra quasi che Harry abbia letto una guida SparkNote su come essere "woke". La sua abilità nell'esprimere punti di sintesi e intuizioni a livello superficiale ci hanno fatto annuire al suo fianco per anni. Harry non è consapevole delle sfumature o della profonda introspezione necessaria a combattere l'ingiustizia.
principe harry ospite del late show di stephen colbert 9
In passato, la sua ossessione per la difesa della privacy della moglie gli era valsa la nostra ammirazione. In Spare, però, svela una molteplicità di dettagli sulle donne che ha conosciuto e lo fa in modo così irrispettoso da renderli un semplice danno collaterale del suo tentativo di raccontare una storia interessante. Era proprio necessario sbandierare che quando alloggiò a casa di Courteney Cox a Los Angeles, l'attrice di Friends gli offrì dei cioccolatini ai funghi allucinogeni?
principe harry e meghan markle
Altrove, Harry parla della «preoccupante calvizie di mio fratello, più avanzata della mia», e del «baby brain» di Kate, le sue difficoltà di memoria e di attenzione durante le gravidanze. Insomma, fa quel genere di commenti che una generazione continuamente online percepisce superati e soprattutto gratuiti da chilometri di distanza. Insomma, è evidente che tra Harry e l'uomo illuminato e raffinato del XXI secolo che egli vorrebbe essere c'è un abisso. Le millennial sono sempre più portate ad affibbiare l'etichetta di "soft-boy" agli uomini che pur di attirarsi la fama sono performativamente femministi o vulnerabili a livello emotivo, ma poi non riescono a vivere all'altezza della realtà che la fama comporta. Harry assomiglia sempre di più a questo archetipo.
libro spare del principe harry 4
principe harry re carlo
libro spare del principe harry 6
principe harry da stephen colbert 3
principe harry da stephen colbert 1
libro spare del principe harry 1
principe harry da stephen colbert 4
principe harry e meghan markle in versione yoko ono
principe harry ospite del late show di stephen colbert 8
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…
DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA…
PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15…
LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO…