DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
SIAMO ALLA RESA DEI CONTI: VOGLIONO UCCIDERE PUTIN! - IL SENATORE STATUNITENSE LINDSEY GRAHAM LA TOCCA PIANO E INVITA E I RUSSI AD AMMAZZARE "MAD VLAD": “L'UNICO MODO PER FARE FINIRE TUTTO QUESTO È CHE QUALCUNO IN RUSSIA ELIMINI QUESTO TIZIO” – E UN OLIGARCA RUSSO RESIDENTE NEGLI STATI UNITI METTE UNA TAGLIA SU VLAD: “PROMETTO DI DARE UN MILIONE DI DOLLARI A CHI…”
1. GUERRA IN UCRAINA, IL SENATORE USA LINDSEY GRAHAM: "UNICA SOLUZIONE UCCIDERE PUTIN"
Il senatore statunitense Lindsey Graham, veterano del Partito Repubblicano, ha invocato l’assassinio del presidente russo Vladimir Putin come soluzione alla crisi in Ucraina. «Come va a finire? Qualcuno in Russia deve alzarsi e farla finita con questo tizio», ha detto Graham in un’intervista a Fox News.
Il senatore della South Carolina è poi tornato sull'argomento in una serie di tweet, nei quali ha affermato che «il popolo russo è l’unico che può sistemare questa faccenda» e si è chiesto se «c'è un Bruto in Russia», riferendosi a uno degli assassini di Giulio Cesare. In un successivo riferimento all’ufficiale tedesco che cercò invano di uccidere Adolf Hitler nel 1944, Graham si è poi domandato se esista «un colonnello Stauffenberg più fortunato», in quanto «renderebbe un grande servizio al suo Paese e al mondo».
2. UCRAINA, UOMO D'AFFARI RUSSO METTE TAGLIA DA UN MILIONE DI DOLLARI SU PUTIN: «È UN CRIMINALE DI GUERRA»
Un imprenditore russo residente negli Stati Uniti ha messo una taglia da un milione di dollari sulla testa di Vladimir Putin. Il suo nome è Alex Konanykhin e in un post su Facebook ha scritto: «Prometto di ricompensare con un milione di dollari gli ufficiali che, nell'adempimento del loro dovere costituzionale, arresteranno Putin come criminale di guerra in base al diritto russo e internazionale».
Secondo Konanykhin, che ha anche messo la foto di Putin ricercato «vivo o morto per omicidio di massa», il leader russo «non è il presidente, dal momento che è arrivato al potere come risultato di un'operazione speciale di esplosioni di condomini in Russia (in un riferimento a una serie di attentati avvenuti nel settembre del 1999 per i quali vennero accusati i separatisti ceceni, ndr), ha poi violato la Costituzione eliminando le libere elezioni e uccidendo i suoi oppositori».
«Come cittadino russo di etnia russa - ha continuato nel suo post - vedo come mio dovere morale facilitare la denazificazione della Russia. Continuerò la mia assistenza all'Ucraina nei suoi sforzi eroici per resistere all'assalto dell'Orda di Putin».
lindsey graham 3
vladimir putin 1
guerra in ucraina
Lindsey Graham e Gretchen Carlson
carro armato russo distrutto in ucraina
LINDSEY GRAHAM
lindsey graham 1
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…