"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
1. GUERRA IN UCRAINA, IL SENATORE USA LINDSEY GRAHAM: "UNICA SOLUZIONE UCCIDERE PUTIN"
Il senatore statunitense Lindsey Graham, veterano del Partito Repubblicano, ha invocato l’assassinio del presidente russo Vladimir Putin come soluzione alla crisi in Ucraina. «Come va a finire? Qualcuno in Russia deve alzarsi e farla finita con questo tizio», ha detto Graham in un’intervista a Fox News.
Il senatore della South Carolina è poi tornato sull'argomento in una serie di tweet, nei quali ha affermato che «il popolo russo è l’unico che può sistemare questa faccenda» e si è chiesto se «c'è un Bruto in Russia», riferendosi a uno degli assassini di Giulio Cesare. In un successivo riferimento all’ufficiale tedesco che cercò invano di uccidere Adolf Hitler nel 1944, Graham si è poi domandato se esista «un colonnello Stauffenberg più fortunato», in quanto «renderebbe un grande servizio al suo Paese e al mondo».
2. UCRAINA, UOMO D'AFFARI RUSSO METTE TAGLIA DA UN MILIONE DI DOLLARI SU PUTIN: «È UN CRIMINALE DI GUERRA»
Un imprenditore russo residente negli Stati Uniti ha messo una taglia da un milione di dollari sulla testa di Vladimir Putin. Il suo nome è Alex Konanykhin e in un post su Facebook ha scritto: «Prometto di ricompensare con un milione di dollari gli ufficiali che, nell'adempimento del loro dovere costituzionale, arresteranno Putin come criminale di guerra in base al diritto russo e internazionale».
Secondo Konanykhin, che ha anche messo la foto di Putin ricercato «vivo o morto per omicidio di massa», il leader russo «non è il presidente, dal momento che è arrivato al potere come risultato di un'operazione speciale di esplosioni di condomini in Russia (in un riferimento a una serie di attentati avvenuti nel settembre del 1999 per i quali vennero accusati i separatisti ceceni, ndr), ha poi violato la Costituzione eliminando le libere elezioni e uccidendo i suoi oppositori».
«Come cittadino russo di etnia russa - ha continuato nel suo post - vedo come mio dovere morale facilitare la denazificazione della Russia. Continuerò la mia assistenza all'Ucraina nei suoi sforzi eroici per resistere all'assalto dell'Orda di Putin».
lindsey graham 3vladimir putin 1guerra in ucrainaLindsey Graham e Gretchen Carlsoncarro armato russo distrutto in ucrainaLINDSEY GRAHAMlindsey graham 1
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…