pistola puntata

SENTENZA STORICA NEGLI STATI UNITI: UN UOMO E’ STATO RITENUTO COLPEVOLE DI OMICIDIO COLPOSO PER AVER DATO UNA PISTOLA AL FIGLIO CHE HA UCCISO A COLPI DI ARMA DA FUOCO QUATTRO COMPAGNI DI CLASSE IN UNA SCUOLA VICINO A DETROIT - ANCHE LA MOGLIE E’ STATA RITENUTA COLPEVOLE: ORA RISCHIANO SINO A 15 ANNI DI PRIGIONE - QUELLO CONTRO LA COPPIA È IL PRIMO PROCESSO NEGLI USA IN CUI UN GENITORE SI È VISTO CONTESTARE UN'ACCUSA DI OMICIDIO COLPOSO DERIVANTE DALLE AZIONI DEL FIGLIO…

pistola

(ANSA) - WASHINGTON, 14 MAR - Colpevole di omicidio colposo: è il verdetto di una giuria del Michigan nei confronti di James Crumbley, padre di un adolescente che ha ucciso a colpi di arma da fuoco quattro compagni di classe in una scuola vicino a Detroit. I pubblici ministeri hanno sostenuto che anche lui e sua moglie sono responsabili per aver dato una pistola al figlio Ethan e ignorato i segnali della sua violenza.

 

La donna è già stata ritenuta colpevole in un separato processo, a febbraio. Per entrambi la pena sarà fissate nelle prossime settimane. Rischiano sino a 15 anni di prigione. Quello contro la coppia è considerato il primo processo negli Usa in cui un genitore si è visto contestare un'accusa di omicidio colposo derivante da una sparatoria a scuola da parte del figlio.