mariapiera pesce maga dei rolex

ALLA ‘MAGA DEI ROLEX’ HANNO FATTO SPARIRE 1 MILIONE DI EURO - SEQUESTRO DI IMMOBILI E CONTANTI PER MARIAPIERA PESCE, MILANESE DI ORIGINE SINTI, CON UNA FEDINA PENALE GRANDE QUASI QUANTO IL SUO PATRIMONIO - LA SUA LUNGA CARRIERA CRIMINALE INIZIA NEL 1979 QUANDO ANCORA MINORENNE FU DENUNCIATA PER FURTO DI PELLICCE. L’ULTIMO COLPO? UN PATEK PHILIPPE DA 136MILA EURO - VIDEO: LA MAGA IN AZIONE

La Maga dei Rolex Mariapiera Pesce

 

mariapiera pesce

(ANSA) - La chiamano "la maga dei Rolex" per la capacità di far sparire orologi di grande valore senza essere scoperta. Oggi la polizia ha sequestrato beni per oltre un milione di euro a Mariapiera Pesce, una 54enne milanese di origine sinti con una lunga fedina penale in cui compaiono denunce già nel 1978. Già con sorveglianza speciale e agli arresti domiciliari, nei confronti della Pesce è stata svolta un'indagine di tipo patrimoniale al termine della quale gli agenti dell'Anticrimine hanno sequestrato due ville a Brugherio (Monza e Brianza) che erano attualmente in vendita per 700mila euro (con rubinetteria dorata), 50mila euro trovati sui conti e relativi alla vendita di un bar a Brugherio, terreni a Cologno Monzese e Monza, un'auto del valore di circa 30mila.

 

la villa sequestrata a mariapiera pesce

La carriera criminale di Mariapiera Pesce inizia nel 1979, quando ancora minorenne venne denunciata per il furto di due pellicce del valore di 3 milioni e 900 mila lire. Nel 2009 è stata denunciata per il furto di un astuccio di diamanti da 50 mila euro e un braccialetto da 2.650 euro; nel 2012 un'altra denuncia per il furto di un rotolo di braccialetti d'oro da 108 mila euro; nel 2013 è stata denunciata per il furto di un rotolo contenente collane, braccialetti in oro e pietre preziose per 29mila euro.

la maga dei rolex in azione 4

 

Non è finita qui: nel 2015 risulta ancora una denuncia per il furto di 65 croci d'oro da 12 mila euro; lo stesso anno le viene contestato il furto di 29 anelli di diamanti da 55.800 euro in via Fieno (a Milano) e di una collana in oro da 1.500 euro in una oreficeria a Legnano (Milano); nel 2016 è accusata, nel capoluogo lombardo, del furto di 13 gioielli da 30 mila euro in via Marsala e di un Rolex Daytona preso in una gioielleria in via Verdi da 20 mila euro.

la maga dei rolex in azione 2

 

L'ultimo arresto risale al 27 febbraio 2016 per il furto di un Patek Philippe in platino con brillanti e quadrante blu da 136 mila euro nella gioielleria Pisa di via Montenapoleone, nel cuore del quadrilatero della Moda. Le vengono contestati, infine, quattro furti a Torino dal valore di circa 200 mila euro.

gli immobili sequestrati alla maga dei rolexla maga dei rolex in azione